Notizie Locali


SEZIONI
°

Scherma

Le Fiamme Gialle festeggiano Giorgio Avola

Il fiorettista modicano, bronzo sabato scorso agli Europei in Turchia, da oggi è dottore in Economia e Management. Agli Europei sabato scorso ha vinto il bronzo e sul podio anche gli altri tre siciliani: Daniele Garozzo (doppio oro nel fioretto), Rossella Fiamingo (doppio argento nella spada) e Alberta Santuccio (argento a squadra nella spada

Di Lorenzo Magrì |

Dalla pedana degli Europei di scherma ad Antalya in Turchia all'Università Luiss Guido Carli di Roma. Giorgio Avola, classe 1989, fiorettista modicano, bronzo sabato scorso nella finale individuale (nel 2011 era stato oro individuale e oro a squadre e oro olimpico ai Giochi di Londra 2012), ha ricevuto le affettuose congratulazioni di atleti, tecnici e dirigenti delle Fiamme Gialle dopo aver raggiunto un altro prestigioso traguardo: la laurea in Economia e Management con 110 e lode all’Università Luiss Guido Carli.

Affiancato dalla professoressa Livia De Giovanni, con la sua tesi “L’analisi del fenomeno della Dual Career nello sport di alto livello”, Giorgio, ha concluso un ciclo di studi colmo di sforzi e sacrifici, contemporaneamente a un percorso sportivo ricco di successi e prestigiosi risultati, dimostrando quanto sport-studio siano un connubio vincente e di esempio per molti giovani sportivi.

Presenti stamattina alla consegna del diploma e alla proclamazione oltre ai suoi familiari, il Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle Gen.B Vincenzo Parrinello, il Comandante del II Nucleo Atleti T.Col. Edoardo Viti e il direttore sportivo della sezione scherma Lgt.C.S. Carmelino Coppola e la famiglia dell'atleta modicano.

Alla fine di questa meravigliosa giornata, il fiorettista moicano ha ringraziato le Fiamme Gialle: <Per l’ennesima volta hanno dimostrato attenzione e sensibilità nei confronti dei propri atleti, anche in un contesto extra sportivo>.

IL PALMARES. Giorgio Avola cresciuto alla Scherma Modica, è allenato dal maestro Eugenio Migliore e veste i colori del Gs Fiamme Gialle compagno di squadra del neo campione europeo, l'acese Daniele Garozzo, fresco di laurea in medicina. Avola ha vinto in carriera l'oro a squadre ai Giochi di Londra 2012; un bronzo individuale e 4 ori e due bronzi a squadre ai Mondiali; un oro individuale e 3 ori, 3 argenti e due bronzi a squadre agli Europei e una serie impressionante di successi e podi in Coppa del Mondo.

SICILIA LEADER. Agli Europei che si concludono oggi in Turchia, la scherma siciliana ha confermato la sua straordinaria leadership e oltre al bronzo di Giorgio Avola, ha vinto due ori con Daniele Garozzo, campione individuale e a squadra; l'etnea Rossella Fiamingo, argento individuale e argento a squadre e l'altra etnea Alberta Santuccio, argento a squadra

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: