Notizie locali
Pubblicità

Sport

Le ragazze della Pol. Canottieri Catania campionesse d'Italia

Ieri a Milano, 12° scudetto per le ragazze allenate da Sandra Catania. Per la Sicilia si tratta del 99° titolo tricolore assoluto e 70 triangolini sono stati vinti da Catania 

Di Lorenzo Magrì

Lo scudetto femminile rimane, anche quest’anno, sulle maglie delle straordinarie ragazze della Polisportiva Canottieri Catania. Ieri, a Milano, nella finalissima con il Canoe Rovigo la squadra di Sandra Catania ha vinto il 12° tricolore battendo le venete col punteggio di 3-1. Netto fin da subito il vantaggio delle catanesi che con la doppietta di Roberta Catania e il sigillo di Flavia Landolina hanno ipotecato la vittoria. Lo scudetto della Pol. Can. Catania porta a 99 il totale vinto dalla Sicilia e 70 sono state vinte da squadre etnee. 

Pubblicità

LE CAMPIONESSE D’ITALIA. Ecco il roster delle tricolori della Pol. Can. Catania: Landolina, Martina Anastasi, Martina Barbagallo, Anna Esposito, Roberta Catania, Giulia Buonvenga, Silvia Cogoni e Marianna Cerri. All. Sandra Catania.

Al maschile non riesce il bis alla Pol. Can. Catania con i ragazzi dell'allenatore-giocatore Gianmarco Emanuele che hanno chiuso al 3° posto battendo nella finalina la canottieri Eur (5-4). Al quinto posto lo Jomar Club Catania e al settimo la Canoa Polo Ortigia Siracusa.

A Milano assegnato anche lo scudetto Under 14 che è andato al Cc Napoli; al quarto posto i giovani etnei della Pol. Nautica Katana.

Approfondimenti nel giornale in edicola domani

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: