Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

L'intervista

Parla Francesco Baldini: «Io, allenatore a 25 anni tra Zeman e il Catania»

Il tecnico rossazzurro racconta la sua esperienza e affronta il presente: «Il derby? Prima c'è il Latina»

Di Giovanni Finocchiaro |

Sul giornale in edicola oggi, edizione del lunedì con ampio spazio alle vicende sportive, l'allenatore del Catania Francesco Baldini ha rilasciato un'intervista in cui racconta parti inedite della sua carriera. Il rapporto con Zeman, per esempio: «Mi ha allenato a Napoli, io studiavo già da allenatore nonostante avessi 25 anni – ha raccontato – e tenevo un quaderno sul quale appuntavo schemi di gioco, ma anche impressioni più o meno colorite dopo gli allenamenti massacranti che il maestro dirigeva. Questo quaderno non lo mostrerò mai a nessuno, ma a parte gli scherzi sono grato a Zeman per quello che mi ha insegnato».

Si parla ovviamente del Catania: «La squadra si è ripresa con autorità e sacrificio battendo il Potenza al termine di una gara non semplice». Si parla anche del derby casalingo contro il Palermo del 12 dicembre: «Ma prima affronteremo il Latina fuori casa e sarà una tappa fondamentale per arrivare al successivo match con i rosanero al top della condizione. Vietato pensare al derby, prima la trasferta laziale».

L'INTERVISTA COMPLETA SUL GIORNALE IN EDICOLA O CHE ACQUISTA QUI UNA COPIA DIGITALECOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA