Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

CALCIO

Serie B, il Venezia vince a Palermo. Corini: «Fatico a capire questa sconfitta»

Rosanero non brillanti e in giornata decisamente sfortunata con tutti gli episodi a sfavore e decisioni arbitrali discutibili

Di Redazione |

Altro ko casalingo per il Palermo di Corini, sconfitto al Barbera contro il Venezia che passa grazie a un gol di Pohjanpalo. Rosanero non brillanti e in giornata decisamente sfortunata con tutti gli episodi a sfavore e decisioni arbitrali discutibili. 

«Faccio fatica a capire perchè ci è stato tolto il rigore, non capisco come sia stato valutato dal Var. Noi poi non facciamo gol su rigore, ma fatico a capire anche quale sia il fuorigioco di Soleri», ha detto l'allenatore del Palermo Eugenio Corini a commento della partita.

I rosanero recriminano per un rigore assegnato a Brunori per un fallo del portiere dei lagunari Joronen e poi tolto dal Var e per un fuorigioco passivo di Soleri sul gol di Bettella ravvisato sempre dal Var. «La partita era aperta – ha proseguito Corini – facciamo fatica a comprendere la sconfitta, il punto lo meritavamo. L’errore di Brunori? Apprezzo sempre chi si assume le responsabilità: di rigori ne ho sbagliati anche io. Deve stare sereno, in certi momenti delicati può succedere, l'importante è ripartire». 

A proposito della partita, Corini vede anche lati positivi nella sconfitta contro il Venezia. «Abbiamo creato spesso le premesse per essere pericolosi – ha detto l’allenatore – Nel secondo tempo abbiamo giocato, spinto, consapevoli del fatto che il valore complessivo del Venezia è importante. E’ un campionato equilibrato, pensiamo una gara alla volta e di fare il meglio possibile. Affrontiamo squadre di livello alto, una alla volta prepareremo le gare al meglio sperando in un pizzico di fortuna che oggi non c'è stata». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA