Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

calcio siciliano

Spareggi Eccellenza, Giarre e Sancataldese promosse in serie D

Battute in finale il Siracusa (3-2) e l'Akragas (3-0)

Di Leonardo Zermo |

Giarre e Sancataldese hanno conquistato la promozione in serie D grazie ai successo nella finale dei play off rispettivamente contro Siracusa e Akragas.

All’Esseneto di Agrigento gli etnei si sono imposti per 3 a 2. Partita subito in salita per il Giarre sotto per 1 a 0 per il gol di Catania all’11 in quello che è stato il suo stadio quando militava nell’Akragas. Il Giarre però completa la rimnta con Savasta (al 14’) e con Baglione al 36’. Nella ripresa gli etnei allungano con Agudiak all’84’. Inutile il gol della speranza all’’86 del nuovo entrato aretuseo Abate.

A Mazara del Vallo dominio della Sancataldese sull’Akragas: finisce 3 a 0. Al 18' segna Kouame, poi al 21’ follia del portiere agrigentino Compagno che si fa cacciare per avere scalciato un avversario a terra sulla trequarti. In superiorità numerica la Sancataldese sembra poter dilagare e al 39' c’è l’autogol di Biondo. Al 55’ però restano in 10 anche i nisseni (espulso Ferla), ma l’Akragas non riesce a riaprire il match e anzi la Sancataldese la chiude all’ 88' con Saetta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA