Notizie locali
Pubblicità

Sport

Waldo Kantor al Palasport di Piazza Spedini dopo trent'anni: «Quanta emozione!»

Il simbolo della Pallavolo Catania degli anni 80 e 90 oggi è l'allenatore della Saturnia Aci Castello che il 10 ottobre comincerà il campionato di A3

Di Giovanni Finocchiaro

Come oggi riporta il nostro giornale nelle pagine sportive, al palasport di piazza Spedini, a Catania, è tornato dopo trent'anni il palleggiatore argentino Waldo Kantor, simbolo della Pallavolo Catania che alla fine degli Anni Ottanta e all'inizio degli Anni Novanta sconfisse tutte le squadre più forti del massimo campionato.

Pubblicità

Kantor oggi è l'allenatore della Saturnia Acicastello di A3 che il 10 ottobre si appresta a cominciare il campionato, ma l'ingresso al palazzetto di piazza Spedini è diventato un evento: "Quando giocavo - accenna Kantor - si arrivava al palasport un'ora e mezza prima e l'impianto era pieno di tifosi. Rientrando qui ho avvertito emozioni a non finire, ho ricordato spezzoni di gare vinte come quella contro il Sisley o il Padova ai play off. Ho ricordato nomi importanti per la storia del nostro volley e per quello che riuscivamo a fare giocando quasi a memoria"..

Kantor ha anche parlato dell'attualità: "Ci stiamo avvicinando all'inizio del campionato, spero che la gente ci segua con affetto, la società ha avviato la campagna abbonamenti e contiamo di avere il pubblico a sostegno". Primo confronto il 10 ottobre contro Galatina.

 

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA