Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Sport

Ora è ufficiale, Matteo Di Piazza è del Catania

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA Un corteggiamento durato settimane nel pomeriggio, andato a buon fine. Il Catania ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Matteo Di Piazza, attaccante di Partinico che ha firmato l’accordo fino al giugno del 2021. Di Piazza, in realtà, torna in rossazzurro dopo aver vestito la maglia dell’Elefante nel 2006 al servizio della formazione Primavera con cui segnò il suo ultimo gol nel derby col Palermo.

Di Piazza arriva dal Cosenza con cui ha collezionato 6 partite in B, 2 in Coppa Italia segnando un gol. In carriera, l’attaccante ha conquistato tre promozioni in B con il Lecce nel 2018 (10 reti il suo bottino) e con il Foggia l’anno prima (6 gol) mettendo in bacheca anche la Supercoppa di Lega Pro. Con 2012 il salto in B con la Pro Vercelli.

In Sicilia, Di Piazza ha anche indossato le maglie del Vittoria (17 reti nel 2008), del Siracusa, dell’Akragas. Domani il nuovo rossazzurro si allenerà agli ordini di Sottil e avrà in consegna la maglia numero 32.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA