Pallamano: l'Handball Erice regina della Coppa Italia, batte il Salerno e conquista un magico tris
Straordinaria impresa della squadra trapanese del presidente Michle Ingardia e del vice Norbert Biasizzo: terzo trionfo consecutivo e adesso sotto con la corsa al primo tricolore
L’Handball Erice regina della Coppa Italia di pallamano femminile. Oggi a Riccione la squadra trapanese ha battuto in finale Salerno vincendo per la terza volta l’ambito trofeo, dopo che nel 2024 aveva vinto anche la Supercoppa.
Oggi contro il Salerno è stata una partita dura ed equilibrata fino alla fine con le ericine attuali leader della Serie A1 che solo nel finale sono riusciti ad allungare grazie alle parate della Pereira e la rete decisiva della Losio e sono riuscite a mettere sotto le campane sul 25-23 per la gioia dell'allenatrice spagnola Cristina Cabeza Gutierrez, del presidente Michele Ingardia e del vice presidente Norbert Biasizzo. Sono arrivati anche i complimenti di tutto il movimento della pallamano siciliana, in testa il presidente Figh Sandro Pagaria.
Poi in campo è scoppiata la festa con tecnici, dirigenti e giocatrici abbracciati dai tifosi arrivati alla Sicilia. E dopo questa magica serata che ha regalato questo straordinario tris di successi in Coppa Italia, la squadra tornerà in Sicilia per inseguire la ciliegina sulla torta: la conquista del primo scudetto.