Pallamano: oggi in campo Albatro Siracusa e le ragazze dell'Erice, in palio punti importanti
I siracusani alle 16,30 per la Serie A Gold ospitano il temibile Cassano Magnago, le trapanesi reduci dal trionfo in Coppa Italia, vanno a caccia di un successo a Casalgrande Padana per portarsi in vetta alla Serie A1
Turno infrasettimanale nei massimi campionati di pallamano per recuperare le partite rinviate per gli impegni in Europa di alcune squadre. Oggi così torna in campo l’Albatro Siracusa nel recupero della prima di ritorno della Serie A Gold maschile e le ragazze dell'Erice che recuperano la seconda di ritorno della Serie A1 donne.
SERIE A GOLD MASCHILE. Oggi l'Albatro alle 16,30 (arbitri Anastasio e Zappaterreno) al Palasport "Pino Corso", dopo lo stop nei quarti di Coppa Italia contro il Bressanone (37-27) ospiterà il temibile Cassano Magnago per provare a tornare al successo in campionato. Il tecnico Mateo Garralda ha lavorato insieme allo staff per provare a recuperare tutti gli infortunati in vista di un doppio impegno importante: oggi il Cassano Magnago e sabato sempre al PalaCorso arriverà il Fasano, il sette pugliese al momento al secondo posto in classifica, mentreb l'Albatro va in cerca di punti per allontanarsi dalla zona play out. La classifica: Bressanone 26; Merano e Fasano 22; Conversano 21, Cassano Magnago 20; Bolzano 19; Sassari 16; Eppan 11; Albatro Siracusa e Cingoli 10; Trieste 7; Pressano e Carpi 4.
SERIE A1 DONNE. L’Erice di Nikola Manojlovic reduce dal 2° trionfo in Coppa Italia dopo il successo di domenica scorsa a Riccione contro il Cassano Magnago, stasera alle 20,30 (arbitri Kurti e Lazzari) farà visita al Casalgrande Padana già battuto nei quarti in Coppa Italia. Con un successo il sette trapanese si porterebbe in testa alla classifica scavalcando le due attuali leader Bressanone e Sassari.
Il secondo trionfo in Coppa Italia dell'Erice che arriva dopo aver conquistato la Supercoppa italiana, è stato impreziosito da riconoscimenti importanti: Ramona Manojlovic è stata premiata come miglior giocatrice in assoluto; Chana Masson come miglior portiere e Karichma Ekoh è stata premiata come migliore giocatrice straniera. La classifica: Bressanone e Salerno 20; Erice, Pontinia e Cassano Magnago 19; Casalgrande Padana 17; Teramo 8; Dossobuono 7; Mezzocorona 5; Padova 4; Sassari 0.