10 gennaio 2026 - Aggiornato alle 22:30
×

Pallamano: oggi in Serie A Gold l'Albatro Siracusa ospita il Cassano Magnago, obiettivo chiudere in vetta il girone di andata

In A Silver il Th Mascalucia riceve il Salerno, Haenna di scena a Molteno. In B sfida casalinga per la la capolista Il Giovinetto, viaggiano Marsala e Aretusa e domani chiude Gagliano Aetna-Girgenti. A2 donne: big match Trapani-Conversano, l'Halikada Gattopardo a Prato

Lorenzo Magri

30 Novembre 2024, 13:23

Albatro vs Alperia

Albatro vs Alperia

Una sfida che vale doppio per l’Albatro Siracusa capolista in condominio con Conversano e Cassano Magnago del campionato di Serie A Gold di pallamano maschile.

Oggi (via alle 16,30 al PalaCorso; arbitri Fato e Guarino) il sette di Mateo Garralda ospiterà il Cassano Magnago con la possibilità di chiudere il girone di andata al primo posto (il Conversano riceverà il Bressanone) e partire così in posizione privilegiata nel tabellone della Final Eight di Coppa Italia riservata alle prime otto del girone di andata.

Il siracusano Gianluca Vinci tra i migliori realizzatori dell'Albatro

"È una di quelle partite che fa piacere giocare - spiega il tecnico spagnolo Garralda - la squadra ha meritato di giocarsi la prima posizione all’ultima di andata perché ha fatto bene nelle precedenti 12 partite. Cassano è una squadra molto forte, ha un’ottima difesa e soluzioni diverse da opporre. Noi dovremo dare il massimo e i nostri tifosi saranno determinanti".

SERIE A SILVER. In trasferta l’Haenna di Mario Gulino che proverà oggi a Molteno (alle 20; Stilo e Nguyen) di cancellare il brutto ko di Chieti contro il Campus Italia e sfida casalinga per il Th Mascalucia di Massimo Randis che riceve (alle 19; Bocchieri e Scavone) il Lanzara Salerno.

A destra il tecnico Mario Gulino (Haenna)
Carmelo Giuffrida (Th Mascalucia)

SERIE B. Oggi la capolista Il Giovinetto Petrosino ospiterà il Pgs Villaurea (alle 17; Trapani e Danubio); Marsala e Aretusa che inseguono saranno impegnati rispettivamente a Scicli contro lo Sport Club (alle 16; Botano e Napoli) e a Palermo contro il Cus Palermo “A” (alle 14,30, Sardisco e Micciulla).

Il programma di oggi è completato da Avola-Cus Palermo “B” (alle 16,30; Schiavone e Manzella) e Albatro Siracusa-Scicli Social Club (alle 19; Bertino e Bozzanga).

gabriele Scibetta (Girgenti)

Domani (alle 11; Bertino e Bozzanga).si gioca al PalaWagner di Mascalucia la sfida Gagliano Aetna-Girgenti con gli agrigentini di Lillo Gelo che hanno voglia di riscatto, ma avranno di fronte i giovani etnei-ennesi di Piero Pistone che sono sempre difficili da superare.

Carmen Stellato (Trapani)

SERIE A2 DONNE. Domani sfida di cartello con il Trapani di Laura Avram che riceve (alle 10; Romana e Campagna) le pugliesi del Conversano e allo stesso orario l'Halikada Gattopardo di Nuccio Bona e Rossella Porrello sarà di scena a Prato.

Rossella Porrello, Davide Munda e Nuccio Bona (Halikada Gattopardo)