Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Sport

Pallamano: scatta un lungo weekend per le squadre siciliane

Di Redazione |

Un lungo weekend attende la pallamano siciliana. Il clou lunedì a Siracusa con l’Albatro di A1 maschile che proverà a chiudere nella maniera migliore il girone di andata della Serie A1 di pallamano maschile e guardare con fiducia alla seconda parte della stagione. Lunedì alle 16,30 alla palestra “Pino Corso” Akradina, iil sette di Peppe Vinci con in campo i due nuovi acquisti Molineri e Castillo, ospiterà i lombardi del Molteno, in una sfida importante in chiave salvezza, prima del secondo recupero in programma il 28 prossimo a Merano e la prima di andata del 31 prossimo a Siracusa contro il Cassano Magnago.

A2 MASCHILE: SI E’ DIMESSO CARDACI. Oggi invece si gioca in Serie A2 maschile e dopo quattro stagioni e due campionati vinti, sulla panchina dell’Hc Mascalucia non ci sarà più il tecnico ennese Salvo Cardaci che si è dimesso a sorpresa dall’incarico. Al suo posto alle 16 nel derby di Palermo contro il Cus di Ninni Aragona, cio sarà il suo vice Nunzio Mineo che sarà collaborato da due giocatori esperti come Vito Cardaci e Francesco Giuffrida.

IL PROGRAMMA DELL’A2 MASCHILE. Le altre sfide di oggi nel girone C di A2 maschile prevedono altri due interessanti derby siciliani, Il Giovinetto Petrosino-Alcamo (alle 17) e Haenna-Messina (alle 18,30) e alle 18,30 il Ragusa farà visita al Lanzara Salerno capolista insieme ai pugliesi del Noci.

SERIE B: SI ASSEGNA LA COPPA SICILIA. Domani invece il PalaWagner di Mascalucia ospiterà la Final Four di Coppa Sicilia riservata alle squadre di Serie B maschile. A contendersi il primo trofeo della stagione saranno quattro squadre in campo al mattino con la prima semifinale alle 10 che vedrà opposti i padroni di casa dell’Aetna Mascalucia di Piero Pistone al Girgenti di Lillo Gelo; alle 12 l’altra semifinale vedrà di fronte l’Aretusa di Roberto Giuffrida e Il Giovinetto Petrosino di Tommaso Onforio. Domani nel pomeriggio le due finali: alle 16,30 per il 3° posto e alle 18,30 per il 1° posto.

A1 E A2 DONNE. Nel massimo campionato femminile, importante test per le trapanesi dell’Erice impegnata oggi alle 15 sul campo delle venete Oderzo che guidano la classifica insieme al Salerno. In A2 donne, viaggia l’Aretusa di Izzi e Costa, in campo domani in Puglia contro il Conversano.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: