Sport
Pallamano: via alla Coppa Italia, stasera in campo l’Albatro Siracusa domani tocca all’Erice
Il sette aretuseo alle 20 sfida Bressanone capolista della Serie A Gold, le trapanesi nei quarti contro il Casalgrande Padana. Fermi tutti gli altri campionati, si riparte il 10 prossimo
Dopo una lunga sosta l’Albatro Siracusa torna in campo stasera (via alle 20) a Riccione nei quarti della Final Eight di Coppa Italia di pallamano. Il sette allenato dallo spagnolo Mateo Garralda, non avrà certo un compito facile isto che dopo aver chiuso il girone di andata all’ottavo posto si troverà di fronte il Bressanone leader della Serie A Gold.

«Mancavamo da sei anni da questa competizione – sottolinea Vito Laudani, presidente dell’Albatro – e sinceramente era un nostro obiettivo tornare a giocare per la Coppa Italia. Essere a Riccione, tra le prime otto della pallamano italiana, rappresenta per noi uno stimolo in più per il girone di ritorno».

«Noi da ottavi – aggiunge il tecnico Garralda – giocheremo contro il Bressanone che è probabilmente il team più in forma in questo momento. Una partita secca, come avviene spesso, può riservare sorprese. E noi ci proveremo».

Al femminile a Riccione insegue un magico bis l’Erice reduce anche dal successo della Supercoppa. Il sette trapanese di Nikola Manoljlovic farà il suo esordio domani alle 18 nei quarti contro il Casalgrande Padana.

Fermi tutti gli altri campionati con la ripresa prevista per il 10 e 11 prossimi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA