Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Sport

Pasquale Marino, niente Catania: ha firmato per il Palermo

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Dalla suggestione Catania (ma solo suggestione, ribadiamo) alla firma biennale col Palermo. Pasquale Marino è il nuovo tecnico dei rosanero che ripartono dalla Serie B con una nuova proprietà. In serata l’accordo dopo colloqui che sono cominciati qualche giorno fa.

Marino si era appena congedato dallo Spezia, gestito dall’ad catanese Guido Angelozzi, un po’ a sorpresa dopo l’ottima stagione disputata con i liguri nella categoria Cadetta. A Catania s’era fantasticato sul fatto che, per ragioni di passione, potesse tornare al Massimino. Ma erano solo fantasie dettate dalla stima che i tifosi hanno nei confronti di colui che aveva riportato il Catania in A dopo 23 anni al termine della splendida stagione 2006.

Invece ecco la svolta. A Catania la novità è stata commentata con grande animosità dai tifosi. C’è chi dice che, in fondo, quello dell’allenatore è un mestiere e la proposta del Palermo andava accettata, chi ha condannato la decisione di passare ai “cugini” calcisticamente non proprio amici. Insomma, Marino riparte da un club che deve riscrivere la storia dopo la lunga gestione Zamparini e i problemi del nuovo assetto societario che hanno portato una penalizzazione di 20 punti scontati nell’ultimo campionato disputato, nel corso del quale Bellusci (altro ex) e soci hanno sfiorato l’accesso diretto in Serie A.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: