Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

CALCIO

Pelligra, il Catania e la serie A: «Ecco il mio progetto»

Il presidente a tutto campo sullo stadio, sulla festa promozione e sul futuro del club

Di Giovanni Finocchiaro |

Ross Pelligra, presidente del Catania capolista in Serie D, ha concesso una lunga intervista esclusiva al nostro giornale che pubblichiamo oggi nell’edizione cartacea. L’imprenditore siculo australiano, incontrato nella sede rossazzurra, all’interno degli uffici del Massimino, si è soffermato su numerosi argomenti. Ha parlato anche di futuro: «Voglio vincere, voglio portare club e città in Serie A. Dobbiamo anche avere le strutture adeguate alla categoria che vorremmo raggiungere in breve. Ecco perchè siamo disposti a investire anche per allargare la capienza al Massimino, per individuare gli spazi per costruire i campi di allenamento per i ragazzi. Tanti campi, almeno 8 o 10».

Pelligra ha anche confermato di aspettare l’insediamento del nuovo sindaco per confrontarsi e per non intralciare il lavoro o i progetti del Comune: «Siamo rispettosi di chi ha già operato in città, ma vogliamo concedere ai ragazzi della città la speranza di restare qui e non di andare fuori dalla città per giocare a pallone».

Il patron ha anche confermato la gratitudine al popolo rossazzurro per affetto, senso di appartenenza: «Siamo vicini al traguardo, c’è tanto da lavorare, ma se ci sarà la possibilità faremo presto una grande festa».

L’INTERVISTA COMPLETA SU LA SICILIA IN EDICOLA O ACQUISTA QUI UNA COPIA DIGITALE COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA