Pesi: l'Asd Catania Pesistica Olimpica è pronta a spiccare il volo
La nuova società può contare già sul giovane campione italiano Samuel Cocuzza, classe 2009 e tanti altri talenti
La pesistica siciliana leader in Italia può contare su una nuova società a Catania, grazie alla nascita nel capoluogo etneo dell'Associazione Sportiva, Asd Catania Pesistica Olimpica. Il nuovo team di pesistica è capitanato da Samuel Cocuzza, classe 2009, giovane talento azzurro, allenato dal papà Alessandro anche lui in passato pesista siciliano di livello.
"L'Asd Catania Pesistica Olimpica - spiega il maestro Alessandro Cocuzza, allenatore e tecnico responsabile della nuova società - è nata sul territorio catanese per creare qualcosa di importante e può già contare oltre che su mio figlio che è campione italiano in carica, anche su Michelle Cammaroto, classe 2010, altra piccola promessa al femminile, Christian Di Bella classe 2009 e altri atleti di varie fascie d'età e già alla prima gara d'esordio, in occasione del quarto turno regionale open, abbiamo vinto la classifica a squadre femminile".
"Samuel Cocuzza anche se è ancora giovanissimo - ci dice il maestro Maurizio Sardo, responsabile tecnico della Fipe Sicilia che ha visto in azione il talento etneo in gara e durante i periodici allenamenti al Centro Federale Nazionale di Caltanissetta - si è subito distinto per le sue qualità atletiche che lasciano ben sperare per il futuro di alta qualificazione".
Samuel Cocuzza ha vinto i suoi primi titoli tricolori con i colori del Nucleo della Gioventù di Caltanissetta del grande maestro Giovanni Scarantino, da atleta azzurro in tre Olimpiadi e adesso è pronto ad allungare la striscia con l'Asd Catania Pesistica Olimpica.
L'Asd Catania Pesistica Olimpica adesso è pronta a spiccare il volo e oltre su Samuel Cocuzza, Michelle Cammaroto e Christian Di Bella può contare su altri giovani talenti come Gabriele Bagli, Luana Viglianisi, Silvia Cammarata e Silvia Lorefice.