Pugilato: stage a Messina con i due campioni azzurri Salvatore Cavallaro e Abbes Mouhiidine
Domenica alla Palestra "Ritiro" la possibilità di vedere in azione i due azzurri già con in tasca il "pass" per Giochi di Parigi 2024
Due campioni del pugilato italiano saranno protagonisti boxing stage in programma domenica alla Palestra Comunale “Ritiro” di Messina. Il campano Abbes Mouhiidine e l’etneo Salvatore “Occhi di Tigre” Cavallaro, già qualificati per i Giochi di Parigi 2024, dalle 10 alle 12 e dalla 15 alle 17, saliranno sul ring nell’evento organizzato dalla Golden Fighter e dalla Cavallaro BoxingTeam. La possibilità per gli appassionati di pugilato di vivere una gande esperienza con questi due straordinari campioni della boxe italiana.
LE SCHEDE. Abbes Mouhiidine, classe 1998, nato a Solofra in provincia di Avellino, con il papà Aziz marocchino, ha vinto due medaglie d’argento ai Mondiali e cinque ori agli Europei nella categoria 91 kg dove sarà tra i favoriti alle Olimpiadi francesi per la conquista dell’oro. Dal 2018 difende i colori del Gs Fiamme Oro.
Salvatore “Occhi di Tigre” Cavallaro, classe 1995, è l’attuale numero nel ranking internazionale dei 75 kg e al momento è il primo atleta siciliano ad aver staccato il “pass” per i Giochi di Parigi 2024. Allenato dal papà, il maestro Giovanni Cavallaro, anche lui difende i colori del Gs Fiamme Oro, vanta nel suo palmares un bronzo iridato, tre bronzi agli Europei; un argento e un bronzo ai Giochi Europei e un argento e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo.
POKER D’ORO. Salvatore Cavallaro e Abbes Mouhiidine hanno staccato il “pass” per i Giochi di Parigi 2024 insieme alle altre due azzurre Giordana Sorrentino e Irma Testa.