20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:33
×

Pugilato: stage a Messina con i due campioni azzurri Salvatore Cavallaro e Abbes Mouhiidine

Domenica alla Palestra "Ritiro" la possibilità di vedere in azione i due azzurri già con in tasca il "pass" per Giochi di Parigi 2024

Lorenzo Magr

26 Ottobre 2023, 20:38

Salvatore Cavallaro e Abbes Mouhiidine

Due campioni del pugilato italiano saranno protagonisti boxing stage in programma domenica alla Palestra Comunale “Ritiro” di Messina. Il campano Abbes Mouhiidine e l’etneo Salvatore “Occhi di Tigre” Cavallaro, già qualificati per i Giochi di Parigi 2024, dalle 10 alle 12 e dalla 15 alle 17, saliranno sul ring nell’evento organizzato dalla Golden Fighter e dalla Cavallaro BoxingTeam. La possibilità per gli appassionati di pugilato di vivere una gande esperienza con questi due straordinari campioni della boxe italiana.

LE SCHEDE.  Abbes Mouhiidine, classe 1998, nato a Solofra in provincia di Avellino, con il papà Aziz marocchino, ha vinto due medaglie d’argento ai Mondiali e cinque ori agli Europei nella categoria 91 kg dove sarà tra i favoriti alle Olimpiadi francesi per la conquista dell’oro. Dal 2018 difende i colori del Gs Fiamme Oro.

Abbes Mouhiidine, in azione
Salvatore "Occhi di Togre" Cavallaro in azione

Salvatore “Occhi di Tigre” Cavallaro, classe 1995, è l’attuale numero nel ranking internazionale dei 75 kg e al momento è il primo atleta siciliano ad aver staccato il “pass” per i Giochi di Parigi 2024. Allenato dal papà, il maestro Giovanni Cavallaro, anche lui difende i colori del Gs Fiamme Oro, vanta nel suo palmares un bronzo iridato, tre bronzi agli Europei; un argento e un bronzo ai Giochi Europei e un argento e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo.

I due azzurri Salvatore Occhi di Tigre Cavallaro e Abbes Mouhiidine

POKER D’ORO. Salvatore Cavallaro e Abbes Mouhiidine hanno staccato il “pass” per i Giochi di Parigi 2024 insieme alle altre due azzurre Giordana Sorrentino e Irma Testa.

Salvatore Cavallaro, Irma Testa, Giordana Sorrentino e Abbes Aziz Mouhiidine, poker già col "pass" per le Olimpoadi di Parigi 2024