Questa Italia non la ferma nessuno: netto 3 a 0 alla Polonia e le azzurre di Velasco volano in semifinale
34esima vittoria consecutiva per Egonu e compagne
Percorso netto per le azzurre di Julio Velasco al Mondiale di pallavolo femminile in Thailandia. L’Italia supera nettamente 3-0 (25-17, 25-21, 25-18) anche la Polonia e si qualifica per le semifinali.
Le azzurre, trionfatrici a fine luglio in Nations League e campionesse olimpiche in carica, all’Indoor Stadium Huamark di Bangkok, non lasciano scampo alla squadra guidata dal ct italiano Stefano Lavarini e proseguono la loro striscia record di vittorie. L'Italia in match ufficiali è giunta, con quella di oggi, a quota 34 successi consecutivi. Anna Danesi e compagne attendono ora la vincente del match tra Francia e Brasile, in programma domani. Dall’altra parte del tabellone è già in semifinale il Giappone, vincitore oggi per 3-2 contro l’Olanda, con le nipponiche che sfideranno la vincente di Usa-Turchia.
L’Italia dopo una fase a gironi impeccabile e un ottavo di finale dominato, fa altrettanto con la temibile Polonia di Stefano Lavarini. Le polacche avevano battuto il Belgio 3-2 e volevano fare lo scherzo alle azzurre, ma è arrivata l’ennesima prova solida e concreta di capitan Danesi e compagne che hanno battuto per la terza volta consecutiva la Polonia in un match da dentro o fuori (dopo le due semifinali di VNL 2024 e 2025). Le azzurre torneranno in campo il 6 settembre (orario ancora da definire) contro la vincente del quarto Brasile-Francia