Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Sport

Scherma: Coppa del Mondo amara in Russia per gli azzurri dell’Italspada

Di Redazione |

Coppa del Mondo amara per l’Italspada. Oggi a Kazan in Russia, si è chiusa la prova individuale e al maschile si sono fermati agli ottavi di finale Gabriele Cimini (11°) e l’acese Enrico Garozzo (14°), più lontani gli altri tre etnei in pedana: 45° Paolo Pizzo, 46° Marco Fichera e 47° Gianpaolo Buzzacchino. Enrico Garozzo, che su questa pedana aveva vinto il bronzo iridato nel 2014, dopo aver battuto all’esordio nel tabellone principale il quotato israeliano Freilich (15-11), si è ripetuto nei 32 contro l’ungherese Redli (15-8), prima di fermarsi nei 16 contro l’ungherese Siklosi che s’è imposto 15-9 e poi ha perso la finale contro l’ucraino Reizlin che aveva eliminato Cimini.

All’esordio nel tabellone principale subito fuori Paolo Pizzo (15-14 contro il finalndese Vouronini); Marco Fichera (15-11 contro lo statunitense McDowald) e Gianpaolo Buzzacchino (15-6 contro il coreano Song Jae Ho).

Non è andata meglio al femminile con la migliore azzurra che è stata Federica Isola (12ª), mentre l’etnea Alberta Santuccio ha chiuso al 24° posto battuta nei 32 dalla coreana Choi Injeong (15-7) che poi ha vinto la finale contro la francese Luty (15-9). La Santuccio aveva cominciato battendo per la prima volta la tedesca Ndolo (15-8).

RISCATTO CON LE SQUADRE? Domani a Kazan si continua con le eliminatorie a squadre e ancora tanta Sicilia in pedana. Con l’Italspada uomini in gara Enrico Garozzo e Marco Fichera e nel quartetto donne con Mara Navarria e Federica Isola ci saranno Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo che s’è ripresa dopo la botta al ginocchio nella sfida persa contro la russa Zharkova (15-7).

Domani foto e interviste su La Sicilia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: