Scherma: etnei in azzurro, Benedetta Giuffrè e Francesco Lodato in Coppa del Mondo U.20 e Maria Roberta Casale agli Europei U. 17
In orbita i tre talenti del Cus Catania. Domani e domenica a Misterbianco prova nazionale di fioretto e sciabola e Serie C2 di spada e in programma anche il consiglio della Federscherma nazionale
Si tinge sempre di azzurro la scherma siciliana. La Federscherma ha infatti ufficializzato le convocazioni per gli Europei Under 17 e Under 20 in programma dal 23 prossimo al 2 marzo ad Antalya in Turchia e in pedana con l’Italia Under 17 ci sarà Maria Roberta Casale, classe 2008, talento del Cus Catania, pronta ancora una volta a dare il meglio in azzurro.
COPPA DEL MONDO UNDER 20: IN PEDANA GIUFFRE’ E LODATO. Questo fine settimana è invece dedicato alla Coppa del Mondo Under 20 di spada, domani e domenica a Beauvais, in Francia la prova femminile e a Vrsac in Serbia quella maschile.
Sulle pedane francesi, per la prova individuale di domani sarà impegnata Benedetta Giuffrè del Cus Catania, decisa regalarsi una grande giornata in azzurro.
A Vrsac è invece in programma la tappa di spada maschile e nella prova individuale di domani in pedana l’altro spadista cusino Francesco Lodato.
SCHERMA A MISTERBIANO: DA DOMANI FIORETTO E SCIABOLA E SERIE C2 DI SPADA. Tornano invece ad animarsi le pedane della SiciliaFiere di Misterbianco. Domani e domenica con l’organizzazione curata dal Club Scherma Acireale di Sebastiano Manzoni, in programma la 2ª prova di qualificazione Assoluti di fioretto e sciabola e i campionati Zonali di Serie C2 di spada maschile e femminile.
CONSIGLIO FEDERALE. Per l’occasione di svolgerà a SiciliaFiera un Consiglio Federale del nuovo corso della Federscherma presieduta dal catanese Gigi Mazzone, verso i Giochi di Los Angeles 2028.