Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Sport

Serie C, il Catania batte la Vibonese con una freccia di Mazzarani allo scadere

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Un controllo e uno scatto d’autore di Pinto, il suggerimento per Mazzarani: 2-1 Catania. A 2′ dalla fine i rossazzurri vincono una partita eroica dopo aver beccato il pari a 10′ dal riposo. Tre punti d’oro per  la squadra di Lucarelli che batte la miglior Vibonese degli ultimi anni cancellando il 5 a 0 beccato all’andata.

Il Catania la sblocca subito grazie a Curcio, atterrato dopo due minuti dal portiere avversario. Dal dischetto il falso 9 rossazzurro è freddo e spiazza Greco. I rossazzurri pressano ancora con lo stesso Curcio e con Di Molfetta, poi è la Vibonese ad affacciarsi sulla trequarti avversaria, trovando un avversario che si applica alla perfezione nella fase di non possesso.

Ma la pressione avversaria è costante. Petermann su punizione sfiora il pari, prima ancora Emmausso a passo dal portiere manda a lato. Il pari arriva a 10′ dal riposo. Dal Col per vie centrali spedisce in rete Emmausso che batte in uscita Martinez. La Vibonese pressa, il Catania deve arretrare.

Nella ripresa gara apertissima: cinque cambi per parte e le squadre si allungano. Beleck ha due occasioni per tirare e non lo fa. Arriva sui titoli di coda il gol di Mazzarani che fa scoppiare lo stadio ed esulta alla sua maniera scoccando una fraccia sotto la curva rossazzurra.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA