Notizie Locali


SEZIONI
°

Sport

Serie C, il Catania delude ancora: il ko arriva al 94′ ma è meritato

Di Giovanni Finocchiaro |

BRINDISI – Un diagonale imparabile di Sarao, al minuto 94, condanna il Catania a una sconfitta meritata. I rossazzurri a Brindisi, contro il Francavilla Fontana, avrebbero dovuto simulare un atteggiamento tattico e mentale da play off.  Ma la sfida in casa dei pugliesi, sul campo neutro di Brindisi (un terreno in pessime condizioni) si è trasformata nell’ennesima delusione in trasferta. I rossazzurri perdono, dunque, anche contatto dalla seconda posizione, ma quel che preoccupa maggiormente è la prestazione di una squadra che ha, sì, attaccato per buona parte del match, ma non ha tirato in porta in continuazione. Anzi, al di là di un tentativo di Brodic nel primo tempo, al di là di un diagonale alto di Curiale prima del riposo, e di un paio di occasioni create da Sarno nel finale, non ha finalizzato un bel nulla.

Tre punti persi, i tifosi che in serata hanno cominciato a bersagliare la squadra e la società commentando sui social con frasi durissime: la realtà attuale in casa rossazzurra è pessima, la prospettiva di giocare in questo modo i play off non offre speranza alcuna a chi ha a cuore le sorti di gruppo e società.

Il Francavilla non ha forzato i tempi del gioco, ma ha saputo trovare, sulla punizione calciata della trequarti da Nunzella, ex di turno, lo spunto utile per festeggiare una vittoria fortunata.

Novellino nella ripresa ha cercato di rivitalizzare un attacco che aveva fatto scena muta, togliendo Brodic e Curiale, ma chi è entrato – Di Piazza e Sarno – non hanno rivoluzionato l’atteggiamento di una squadra tutt’altro che in forma spareggi.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA