Torna la Junior Tim Cup, con campagna contro razzismo

Di Redazione / 16 Marzo 2022

ROMA, 16 MAR – Torna la ‘Junior TIM Cup – Keep
Racism Out’, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato alle
squadre under 14 degli oratori delle 16 città in cui si gioca la
Serie A. Lega Serie A, Tim ed il Centro Sportivo Italiano (Csi)
sostengono insieme la nona edizione del torneo, che dopo aver
coinvolto più di 77mila giovani in tutta Italia ed oltre 5mila
oratori, quest’anno abbraccia la campagna di sensibilizzazione
di Lega Serie dedicata alla lotta al razzismo e ad ogni forma di
discriminazione.
Il torneo partirà a marzo e le squadre qualificate dalle
rispettive fasi oratoriali si affronteranno in fasi regionali o
interregionali di qualificazione e le vincitrici si
contenderanno il titolo di campione. I ragazzi degli oratori
saranno impegnati anche in attività educative finalizzate alla
lotta al razzismo e alla trasmissione di valori quali
l’integrazione e l’inclusione.
“La lotta al razzismo riguarda ognuno di noi, i nostri
ragazzi, il nostro futuro, e dobbiamo farla tutti insieme – ha
dichiarato l’ad della Lega A, Luigi De Siervo -. Il calcio in
Italia svolge un ruolo sociale importante e la Lega Serie A è
schierata in prima linea con la campagna di sensibilizzazione
Keep Racism Out”. “Tim sostiene il progetto Keep racism out per
essere vicina ai giovani in modo diretto: dalla pratica
professionistica alla attività di educazione sul tema del
razzismo” ha dichiarato Sandra Aitala, Vp Brand strategy &
commercial communication di Tim. “”Questo torneo è per noi un
fiore all’occhiello – afferma il presidente Csi, Vittorio Bosio
– e voglio esprimere sincera gratitudine a Tim e Lega Serie A
per aver creduto tuttora, specie in tempi così difficili, in
questo progetto che esalta i nostri giovani”.

Pubblicato da:
Redazione