21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:57
×

Wimbledon: Djokovic battuto, Sinner in finale con Alcaraz

Il numero 1 al mondo ha battuto il serbo in tre set

Redazione La Sicilia

11 Luglio 2025, 20:01

1752256502_9cb8f007d511282cab41

Sinner

Jannik Sinner si è qualificato per la finale del torneo di Wimbledon, dove affronterà Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha battuto il serbo Novak Djokovic in tre set, col punteggio di 6-3, 6-3, 6-4.

E’ la prima volta che Sinner raggiunge la finale ai Championships, terzo slam stagionale, dove finora era arrivato solo un altro italiano, Matteo Berrettini, sconfitto nel 2021 proprio da Djokovic. Lo spagnolo Alcaraz, che Sinner incontrerà domenica pomeriggio, è invece doppio campione uscente.
Il successo su Djokovic, ottenuto dopo un’ora e 55 minuti di gioco, è il quinto consecutivo ottenuto dall’altoatesino contro l’ex numero 1 al mondo, compresi quelli nelle ultime due semifinali Slam, all’Australian Open e al Roland Garros quest’anno.

«Era il torneo che guardavo da giovane in tv, non mi sarei mai immaginato di giocare la finale, E’ incredibile. Qui ci sono mio papà e mio fratello e raggiungere questo risultato è ancora più bello, ma dietro c'è tanto lavoro». Così Jannik Sinner. «Ho servito bene, mi sono mosso molto meglio oggi, ma credo che lui nel terzo set non stesse bene - ha aggiunto -. Io ho cercato di giocare al meglio

soprattutto nei momenti importanti. Sono molto contento. Ora vedremo che succederà in finale. Sarà un grande onore dividere il campo con Alcaraz».