Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Economia

Pirelli: Nuova fomazione digitale per gommisti e forza vendita

Di Redazione |

MILANO (ITALPRESS) – Non si ferma e si innova l’attivita’ di formazione di Pirelli. In questo periodo di sospensione delle attivita’ dovuto alla pandemia del Covid-19, Pirelli ha lanciato un nuovo pacchetto di iniziative di formazione virtuale per la propria rete di rivenditori e la forza vendita. Sin dalla meta’ del mese di marzo, i gommisti e i dipendenti dell’area commerciale Pirelli possono partecipare a nuove sessioni di formazione on line, che si aggiungono alle attivita’ gia’ svolte con il programma di e-learning tecnico di Tyrecampus e a quelle in essere con la Commercial Academy interna, con l’obiettivo di iniziare anche un nuovo modello di relazione con i clienti che caratterizzera’ in parte il nuovo approccio al mercato del futuro. Per quanto riguarda la nuova iniziativa indirizzata ai gommisti, e’ previsto l’invio settimanale di un’email interattiva con contenuti focalizzati su: l’approfondimento delle migliori strategie commerciali per la fidelizzazione del cliente in questa situazione di blocco delle attivita’ commerciali; programmi per la conoscenza dettagliata delle caratteristiche della nuova gamma di pneumatici Pirelli; attivita’ per la valorizzazione dei progetti legati al brand Pirelli, tra questi la sostenibilita’, la catena della gomma naturale e il brand value; e i processi per migliorare la gestione del punto di vendita e di assistenza. Grazie all’impiego di diversi canali di comunicazione digital come l’email, il sito B2B, la piattaforma di elearning, i webinar e incontri virtuali sono messi a disposizione articoli, manuali, interviste, video tutorial e corsi tecnici ai gommisti sia Car sia Moto, i quali hanno la possibilita’ di svolgere un’attivita’ di formazione nel momento in cui lo riterranno piu’ opportuno collegandosi da remoto. Il programma e’ disponibile nella lingua locale dei principali Paesi in cui Pirelli e’ presente, partendo dall’Italia, per poi proseguire in altri Paesi europei, nel continente americano e in Russia. Nel 2019, le iniziative di Pirelli di e-learning hanno visto la partecipazione di circa 6 mila rivenditori in tutto il mondo, con approfondimenti e interazioni virtuali in multilingua. Alla forza vendita e a tutto lo staff dell’area commerciale sono invece proposti 5 webinar di digital marketing e gestione virtuale del cliente, anche in questa situazione di sospensione delle attivita’, in modo da potenziare gli strumenti e le competenze di approccio digitale con i clienti, con l’obiettivo di iniziare e consolidare un nuovo rapporto con la clientela, che rispetti la limitazione degli spostamenti fisici anche in una fase futura di ripresa delle attivita’. “Riteniamo importante offrire ai nostri colleghi e ai nostri rivenditori strumenti digitali che siano utili al loro lavoro anche in una situazione come quella attuale. L’impiego delle piu’ moderne e innovative tecnologie di comunicazione e’ una risorsa su cui Pirelli investe e che condivide da sempre con i propri partner commerciali. Questa nuova iniziativa permette allo staff dell’area di vendita e al gommista di conoscere nuovi strumenti per proporre i nostri prodotti e nuove tematiche di business in maniera virtuale, rafforzando l’iterazione con il cliente e offrendogli un servizio migliore” ha dichiarato Mattia Bussacchini, Senior Vice President Commercial Operations di Pirelli. (ITALPRESS). tvi/com 06-Apr-20 16:27

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: