Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Economia

Coronavirus: Il BMW Group punta su flessibilita e solidarieta

Di Redazione |

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Durante l’attuale pandemia di coronavirus, proteggere i dipendenti e assumersi responsabilita’ per la societa’ e’ la priorita’ numero uno per il BMW Group. Allo stesso tempo, e’ importante salvaguardare la liquidita’ dell’azienda e garantirne il successo a lungo termine. Il risultato delle vendite per il primo trimestre e’ stato offuscato dall’impatto globale di COVID-19 e dagli effetti della chiusura temporanea di un gran numero di punti vendita. Il BMW Group ha consegnato ai clienti un totale di 477.111 (-20,6%) veicoli premium BMW, MINI e Rolls-Royce nei primi tre mesi di quest’anno. “Stiamo reagendo alla situazione critica delle vendite a livello globale causata dall’emergenza sanitaria in corso e stiamo adattando in modo flessibile il nostro volume di produzione alla domanda. In questo modo, stiamo creando condizioni importanti per il proseguimento del successo economico dell’azienda”, ha sottolineato Pieter Nota, membro del Board of Management di BMW AG responsabile Customer, Brands and Sales. “In Cina, stiamo assistendo ai primi segnali di ripresa con un forte aumento degli ordini”, ha continuato Nota. Grazie all’offensiva di prodotto degli ultimi mesi, il BMW Group ha iniziato bene l’anno facendo segnare una crescita delle vendite. Tuttavia, a febbraio, l’impatto della pandemia aveva gia’ causato una significativa riduzione delle vendite in Cina. A marzo, gli effetti della pandemia sono stati chiaramente visibili nelle cifre delle vendite in Europa e negli Stati Uniti. Circa l’80% di tutti i punti vendita in Europa e il 70% di quelli negli Stati Uniti sono attualmente chiusi a causa del coronavirus. In diversi Paesi, tra cui la Germania, per le concessionarie al momento l’attivita’ di vendita delle auto e’ interrotta per legge. Il BMW Group sostiene pienamente le misure per contenere la diffusione di COVID-19 e si sta assumendo le proprie responsabilita’ nei confronti della societa’. L’azienda fornisce veicoli a strutture sociali e sanitarie per garantire la mobilita’ degli assistenti e dei lavoratori del settore sanitario. Nelle sue sedi tedesche e internazionali, il BMW Group sta anche aiutando le istituzioni sociali e pubbliche con donazioni di beni e materiali come mascherine e disinfettanti. L’azienda sta attualmente lavorando a stretto contatto con la sua rete globale di fornitori per procurarsi mascherine e altre attrezzature mediche necessarie in tempi rapidi. L’azienda sta vagliando anche l’ipotesi di iniziare a produrre direttamente mascherine protettive. Il BMW Group offre ai suoi partner di vendita e ai clienti il miglior supporto possibile in questa difficile situazione. Poiche’ la situazione differisce da un Paese all’altro, sono in corso di attuazione misure specifiche per i singoli mercati in stretta consultazione con le concessionarie. Laddove appropriato, il BMW Group offre anche ai suoi clienti misure quali l’estensione delle garanzie derivanti dalla vendita di nuovi veicoli e l’estensione degli intervalli di manutenzione e continua a fornire servizi di officina, nella misura consentita dalle misure d’emergenza adottate in ogni Paese. (ITALPRESS). tvi/com 06-Apr-20 16:50

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: