Notizie Locali


SEZIONI
°

Economia

Ford Kuga Plug-in Hybrid ST-Line X, regina delle ibride

Di Redazione |

PALERMO (ITALPRESS) – La terza generazione di Ford Kuga e’ pronta a proseguire la strada del successo delle precedenti, con oltre 130 mila vetture vendute in 12 anni. Completamente rinnovata nel design, nella tecnologia e nella connettivita’. La nuova Kuga offre tre declinazioni ibride: Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid. Cosi’ come per tutti gli altri modelli dell’Ovale Blu, l’ultima nata ha un aspetto molto dinamico e una silhoutte piu’ snella, con la linea del cofano piu’ lunga, l’angolo del parabrezza posteriore piu’ inclinato e la linea del tetto piu’ bassa. E’ piu’ larga di 44 mm e piu’ lunga di 89 mm rispetto al modello precedente. Il passo e’ aumentato di due centimetri ed il peso ridotto di 80 chili. Questo ha permesso di ricavare piu’ spazio per le sedute dei passeggeri sia anteriori sia posteriori. Novita’ apprezzabile per i viaggiatori piu’ freddolosi i sedili posteriori riscaldati; il vano di carico risulta ampliato per una capacita’ totale di 645 litri, la migliore nel segmento. Il tappetino bagagliaio, da una parte velluto e dall’altro gomma, reversibile, si adegua alle diverse esigenze. L’accesso al vano bagagli si ottiene con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Gli interni sono ora piu’ spaziosi e pratici ed anche il comfort e’ aumentato con una notevole riduzione della rumorosita’. Migliorata la qualita’ delle immagini anche del nuovo quadro strumenti LCD da 12.3″ che utilizza la tecnologia free form; mentre il touch screen centrale a colori da 8″ e’ compatibile con Apple carplay e android auto. Kuga e’ anche il primo Suv dell’Ovale Blu venduto in Europa che offre il display head up, uno dei piu’ ampi visori offerti in Europa, (6 x 2,5″), molto utile visto che consente di avere la velocita’ della Kuga e quella consentita sempre ad altezza d’occhio, senza dover abbassare lo sguardo mentre si guida. Di serie anche il nuovo pad di ricarica wireless. L’impianto audio B&O e’ di tutto rispetto con i suoi 575 watt di potenza e i 10 diffusori. La versione da noi provata, la Kuga Plug-in hybrid in versione ST-Line X, ha due fonti di alimentazione, elettrica e termica, fino a 56 km di autonomia in modalita’ puramente elettrica. La batteria puo’ essere caricata attraverso una presa esterna montata sul parafango anteriore oppure utilizzando, mentre e’ in movimento, la tecnologia di ricarica rigenerativa che cattura l’energia cinetica normalmente persa durante la frenata. Questo permette una maggiore riduzione di consumi rispetto all’hybrid pari a 1,2l/100 km ed emissioni di CO2 da 26g/km. Per ricaricarla servono 6 ore con una presa da 220V, o 3 con la EVBox Elvi Wallbox offerta da Ford o presso una stazione di ricarica pubblica. La batteria e’ agli ioni di litio da 14,4 kWh, ed il motore elettrico, che sviluppa una potenza complessiva fino a 225 CV, permette di guidare in modalita’ solo elettrica fino alla velocita’ di 130 km/h. Il cambio automatico E-Shifter prevede diverse modalita’ di guida. Normal, sport, Eco, Slippery e Snow/Sand. A queste modalita’ del motore termico si aggiungono per il Plug-in EV Auto, EV Now, EV later ed EV Charge. Con EV Auto, full hybrid, la vettura gestira’ in completa autonomia il passaggio tra modalita’ elettrica, ibrida, e benzina, garantendo sempre le migliori prestazioni. Presente il nuovo modem integrato FordPass Connect che trasforma l’auto in un wi-fi hot spot. Per quanto riguarda gli ADAS, e’ presente il nuovo sistema Lane-keeping con Blind Spot Assist, il Local Hazard Information, il pre collision assist, con il Pedestrian and Cyclist detection, l’adaptive cruise control con stop and go, il riconoscimento dei segnali stradali con limiti di velocita’. Prezzo a partire da 42.000 euro. (ITALPRESS). tvi/red 27-Ago-20 13:04

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: