Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Economia

“Ti Amo Italia”, alla scoperta del Belpaese con Enit e Nutella

Di Redazione |

ROMA (ITALPRESS) – Si chiama “Ti Amo Italia” ed é la nuova iniziativa di Enit e Nutella per promuovere il nostro Paese. “Ti Amo Italia” é la nuova confezione in edizione limitata e da collezione di Nutella con le immagini piú suggestive dell’Italia da gustare con il cucchiaino. La Special Edition uscirá il 12 ottobre e sará un invito a ricordare quanta meraviglia ci circonda, promuovendo la riscoperta dello straordinario nell’ordinario. Sará composta da una serie limitata di 30 vasetti che celebrano il Paese, toccando tutte le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle cittá, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto é uno scorcio d’Italia. E’ stata realizzata in collaborazione con ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo per valorizzare e promuovere il territorio italiano e diffondere maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e su quanto questi luoghi siano a portata di mano e accessibili a tutti. I vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterá i consumatori a visitare virtualmente 30 localitá d’Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sará possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove si potrá inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella. L’Italia ancora una volta protagonista, un luogo dove ogni cosa é legata all’unicitá delle sue ricchezze eterogenee: i suoi luoghi, dai piú noti ai piú nascosti; le sue persone, di diverse etá, etnie, genere; le sue ricette tradizionali, che sono espressione di tutte le sfumature d’Italia attraverso le diverse interpretazioni in cucina. “Un viaggio multisensoriale per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche. Enit promuove l’immagine dell’Italia nel mondo, lo fa con ben 28 sedi in tutto il globo. Questo progetto contribuirá ad affermare l’Italianitá e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile” dice il presidente Giorgio Palmucci. “Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno. In questo difficile momento per un settore strategico della nostra Economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’ENIT per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale piú grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, cittá e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia” dice Alessandro d’Este Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia. (ITALPRESS). abr/com 18-Set-20 14:32

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: