Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Economia

Svelato il nuovo Piaggio Beverly

Di Redazione |

A 20 anni dalla prima generazione nata nel 2001, svelato il nuovo Piaggio Beverly. Apprezzato sin dalla sua nascita per la sua inconfondibile eleganza, tanto da diventare nel corso degli anni uno degli scooter piu’ venduti in Italia, Beverly oggi si rinnova completamente e si evolve per diventare un vero crossover, andando oltre la sua categoria, unendo la versatilita’, le doti dinamiche e la tenuta di un mezzo a ruota alta con le prestazioni esuberanti e il comfort di un lussuoso GT. Il nuovo Piaggio Beverly e’ a suo agio in ogni situazione, dal commuting urbano, dove emergono agilita’ e maneggevolezza, fino al turismo extraurbano a medio e a lungo raggio, anche con passeggero, situazione nella quale mette in mostra stabilita’, potenza e comodita’ a bordo al massimo livello. Il nuovo design e’ decisamente sportivo, il frontale e’ stato totalmente ridisegnato, mentre nella vista laterale le forme abbandonano la morbidezza dei precedenti modelli per diventare linee tese e muscolose che chiudono verso un posteriore piu’ filante e proteso verso l’alto. Sono a tecnologia LED anche gli indicatori di direzione e le luci di posizione, piazzate ai lati dello scudo ne profilano i bordi, creando cosi’ una “firma” luminosa che rende il nuovo Beverly immediatamente riconoscibile anche di giorno. Nella zona posteriore il codone termina con un originale profilo a estrattore che emerge al centro del gruppo ottico posteriore a LED. L’inedito portatarga di derivazione motociclistica, posizionato sulla ruota, contribuisce a rendere il posteriore del nuovo Beverly estremamente snello e pulito. Sono nuovi anche i cerchi, con un disegno sportivo a sette razze sdoppiate, e la sella, riccamente rifinita con doppio rivestimento e doppie cuciture. Sul nuovo Beverly debuttano due nuove e potenti motorizzazioni Euro 5 della famiglia hpe – High Performance Engine – di 300 e 400 cc. Entrambe le unita’ – monocilindrici 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica – sono frutto dell’esperienza del centro ricerca e sviluppo del Gruppo Piaggio, i cui interventi sono stati mirati a ottenere maggiori prestazioni e una migliore guidabilita’, riducendo il consumo di carburante e la rumorosita’. Il motore 300 hpe cresce di potenza del 23%, rispetto alla precedente versione di pari cilindrata raggiungendo i 19 kW (25,8 CV) a 8000 giri, mentre la coppia massima cresce del 15% fino a 26 Nm a 6250 giri. Il propulsore 400 hpe va a sostituire la precedente unita’ 350. La differenza non sta nel semplice aumento di cubatura: partendo da un motore gia’ estremamente efficiente, i tecnici Piaggio hanno migliorato ulteriormente il rendimento meccanico e termodinamico e ridotto i livelli gia’ bassissimi di vibrazioni e rumorosita’. Il risultato e’ una potenza che arriva a 26 kW (35,4 CV) a 7500 giri e una coppia massima di 37,7 Nm a 5500 giri, dati che tradotti in strada significano prestazioni ed elasticita’ di marcia. Queste due unita’, modernissime e potenti, sono unite a una ciclistica estremamente efficace ed evoluta. Il telaio a doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza e lamiera stampata e’ abbinato all’anteriore a una nuova forcella Showa con steli da 35 mm di diametro, mentre al posteriore lavora una nuova coppia di ammortizzatori Showa a doppio effetto e molla elicoidale con precarico regolabile su 5 posizioni. Grazie a questa struttura portante di natura motociclistica e alle grandi ruote con cerchi in lega leggera (16″ all’anteriore e 14″ al posteriore) il nuovo Beverly assicura un comfort di marcia e una tenuta di strada da moto, mantenendo grande agilita’ e maneggevolezza. La versione 400 hpe adotta inoltre pneumatici piu’ larghi (120/70 anziche’ 110/70 all’anteriore e 150/70 anziche’ 140/70 al posteriore), che assicurano una migliore stabilita’ a velocita’ sostenute. La versione 400 hpe si distingue anche per il doppio terminale di scarico e per il cupolino di serie. Si migliora anche sul fronte della dotazione tecnologica adottando il sistema keyless per azionare l’accensione senza dover inserire la tradizionale chiave e rendendo cosi’ piu’ agevoli l’avviamento, l’apertura della sella e dello sportello carburante e l’inserimento del bloccasterzo, tutte operazioni che possono essere fatte col telecomando in tasca. Il “ponte di comando” accoglie al centro una nuovissima strumentazione LCD completamente digitale da 5,5″, ai lati della quale sono posizionati i nuovi comandi al manubrio, completamente ridisegnati nell’ergonomia. L’equipaggiamento e’ completato dal sistema di connettivita’ Piaggio Mia, di serie sulla versione 400 hpe, che permette di collegare via Bluetooth lo smartphone al sistema elettronico di bordo di Beverly, offrendo funzionalita’ esclusive per un’esperienza di guida ancora piu’ appagante e divertente. Nel nuovo Beverly coesistono due anime ben distinte: quella piu’ elegante e ricercata da un lato, rappresentata da Beverly, e quella piu’ grintosa e sportiva dall’altro, che si manifesta in Beverly S. Offre una gamma di colori eleganti e lucidi, quali Bianco Luna e le due inedite tinte Blu Oxigen e Grigio Cloud. Tali colorazioni sono abbinate a finiture dalle gradazioni metalliche chiare, calde e avvolgenti, alla sella color testa di moro e a cerchi ruota color grigio chiaro. Beverly S si distingue innanzitutto per le sportive finiture opache in grigio grafite. Le varianti cromatiche dedicate sono tre: Argento Cometa e Nero Tempesta, opache, e l’originale e futuristica tinta lucida Arancio Sunset. La versione S e’ dotata di una nuova sella di colore nero in due materiali e di cerchi grigio scuro. (ITALPRESS). tvi/com 26-Dic-20 15:14

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: