Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Politica

Coronavirus, tutte le raccolte dati in un unico sito

Di Redazione |

ROMA (ITALPRESS) – Con l’obiettivo di fornire una notifica piu’ immediata dei dati epidemiologici e offrire un quadro completo sull’andamento della diffusione del Covid-19 sul territorio nazionale, da giovedi’ 25 giugno la scheda dati quotidiana (Aggiornamento casi Covid-19) sara’ pubblicata ogni giorno alle ore 18 sul sito web del Ministero della Salute ( www.salute.gov.it/nuovocoronavirus ) e sulla mappa interattiva dashboard del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile (http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1).

Il report, da giovedi’, sara’ anche arricchito con nuovi dati: casi identificati dal sospetto diagnostico; casi identificati da attivita’ di screening. I “casi identificati dal sospetto diagnostico” sono casi positivi al tampone emersi da attivita’ clinica. I “casi identificati da attivita’ di screening” emergono da indagini e test, pianificati a livello nazionale o regionale, che diagnosticano casi positivi al tampone. La comunicazione dei dati e le informazioni piu’ rilevanti sul Covid-19 continueranno ad essere fornite anche in inglese sul sito del Ministero della Salute (http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp?lingua=english).

Sulla mappa interattiva dashboard del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, inoltre, saranno contestualmente pubblicate tutte le raccolte dati elaborate sulla base delle diverse fonti dei dati: la scheda dati quotidiana (Aggiornamento casi Covid-19) con i casi aggregati quotidiani di Regioni/PPAA; l’infografica della sorveglianza epidemiologica (Infografica epidemiologica ISS) realizzata dall’Istituto Superiore di Sanita’ con i dati individuali di casi con test positivo diagnosticati dalle Regioni/PPAA; il report settimanale del monitoraggio regionale della Cabina di Regia DM 30 aprile 2020 (Sorveglianza settimanale Regioni). (ITALPRESS). sat/com 23-Giu-20 22:11COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: