Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Unioncamere Veneto, al via incontri formativi digitali corso di Euroformazione

Di Redazione |

Roma, 18 set. (Adnkronos/Labitalia) – Al via la seconda parte di incontri formativi digitali del corso di Euroformazione organizzato da Unioncamere del Veneto, un’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto attraverso l’assessore allo sviluppo economico ed energia, e realizzata in collaborazione con l’ufficio Europe Direct del comune di Venezia e Aiccre. Dopo il successo dei temi dei primi appuntamenti che si sono conclusi il 9 luglio saranno trattati importanti aspetti che riguardano fondi e programmazione europea.

I nuovi corsi prenderanno il via il prossimo 22 settembre e si svolgeranno in modalità completamente digitale. I partecipanti, nella prima parte, hanno affrontato dopo una panoramica sulla programmazione comunitaria 2014-2020, le tecniche di elaborazione delle proposte progettuali a valere su fondi europei a gestione diretta e indiretta, analizzando metodologie di sviluppo delle proposte progettuali e costruzione della partnership e del budget e lavorando su casi concreti.

Nella seconda parte, invece, nelle giornate del 22, 29 settembre e 6 ottobre si analizzeranno i servizi finanziati dalla Commissione Europea a supporto delle imprese come la rete Enterprise Europe Network, le opportunità di formazione del Fondo Sociale Europeo e si approfondiranno i programmi europei dell’Erasmus Giovani Imprenditori, Horizon 2020 e EIC accelerator. Si darà, inoltre, uno sguardo alla nuova programmazione comunitaria del settennato 2021-2027.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: