Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Archivio

Coronavirus: tamponi rapidi per scuole medie Sondrio, su 763 test 6 positivi

Di Redazione |

Milano, 29 nov. (Adnkronos) – Un progetto pilota di screening al Covid-19 è stato realizzato nelle scuole della provincia di Sondrio, in vista del rientro in classe degli studenti della seconda e terza media, novità prevista dall’ingresso in zona arancione della Lombardia. Sono stati eseguiti 763 test rapidi gratuiti su base volontaria a insegnanti e alunni e finora 6 studenti sono risultate positivi.

Massimo Sertori, assessore regionale valtellinese con delega a Montagna, Enti locali e Piccoli Comuni, spiega che con questo progetto, “docenti e studenti delle secondarie di primo grado della provincia di Sondrio potranno riprendere domani le lezioni nelle proprie aule con maggiore tranquillità”.

Il progetto sperimentale di screening con test antigenici rapidi, partito dalla Provincia di Sondrio, è stato ideato dalla Regione Lombardia, in collaborazione con l’Ats della Montagna, l’Asst Valtellina e Alto Lario. Iniziato ieri, sabato 28 novembre, si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi. Ha coinvolto Livigno, Bormio, Morbegno e Chiavenna, le zone con la più alta densità di popolazione e identificate a maggiore incidenza di nuovi casi covid-19. Gli istituti interessati sono stati cinque: ‘Damiani’ e ‘Vanoni’ a Morbegno, ‘Bertacchi’ e ‘Garibaldi’ a Chiavenna e quello di Bormio, compresa la sede di Livigno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: