Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Migranti: Meloni, ‘Dati sbarchi emblema fallimento ma governo pensa a ius soli

Di Redazione |

Roma, 8 apr. (Adnkronos) – “Se i numeri raccontano più delle parole gli effetti delle scelte, i dati sugli sbarchi sono l’emblema del fallimento delle politiche italiane sull’immigrazione. Negli ultimi due anni sono stati due i governi alla guida della nostra Nazione, uniti da comuni denominatori: Pd e M5S che dettano la linea e il ministro Luciana Lamorgese al Viminale”. Lo scrive in un intervento per il quotidiano Leggo il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Quello che è accaduto nei primi tre mesi del 2021 è a dir poco disarmante – continua il leader di FdI – Da gennaio a marzo gli sbarchi sono stati 8465, nel pieno di una pandemia globale che per mesi ha rinchiuso in casa gli italiani, ha messo in ginocchio la nostra economia e sta limitando fortemente le libertà individuali. Il tema non pare preoccupare il governo impegnato a parlare di ius soli, a smontare i decreti sicurezza, a varare una sanatoria degli immigrati irregolari e ad allentare le norme di contrasto alle Ong”.

“Almeno sull’immigrazione ci si attenderebbe un cambio di passo dal nuovo governo. Fermare il traffico di esseri umani e l’immigrazione illegale di massa sono le proposte che Fratelli d’Italia porterà in Parlamento con l’auspicio che, anche alla luce del recente viaggio in Libia del premier Draghi, diventino proposte condivise da tutte le forze politiche», conclude.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: