Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

Trapani: fermato a un posto di blocco scappa e getta la cocaina, arrestato

Di Redazione |

Palermo, 31 mag. (AdnKronos) – Operazione antidroga con sequestro di 65 grammi di cocaina e l’arresto di un cittadino. E’ accaduto a Mazara del Vallo (Trapani) dove è finito in manette un incensurato, G.V. di 39 anni. La Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo, con l’ausilio della Squadra Cinofili della Questura di Palermo, al culmine di una intensa attività di indagine, ha arrestato il giovane in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. In particolare, nell’ambito di specifiche attività dirette alla prevenzione generale e al controllo del territorio nella periferia di Mazara del Vallo, “tese soprattutto a combattere il diffuso fenomeno del consumo tra i giovani mazaresi di sostanze stupefacenti, personale in servizio di Volante ha operato un posto di controllo in via G. Bessarione”.

V.G., alla guida di un ciclomotore, non si è fermato all’alt ordinato dagli agenti e ha lanciato in corsa un sacchetto all’interno di un terreno incolto fra la via G. Bessarione e la via degli Artisti. Immediatamente bloccato dai poliziotti, è stato condotto in Commissariato mentre gli investigatori della Squadra Pegaso si sono diretti sul posto per iniziare le ricerche. Queste, pur se rese difficoltose dalla fitta vegetazione selvatica, poiché si trattava di un terreno abbandonato da anni e sul quale sono cresciuti estesi i rovi, tant’è che era necessario, altresì, l’intervento dei Vigli del Fuoco di Mazara, hanno dato esito positivo. E’ stata ritrovata, infatti, una busta di plastica con all’interno 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Con l’ausilio della Squadra Cinofili della Questura, quindi, si è perquisita l’abitazione di V.G., dove l’arrestato convive con la famiglia. Anche in questo caso l’attività di polizia giudiziaria ha fornito riscontro positivo, poiché sono stati trovati un bilancino e 2 bustine di plastica, all’interno delle quali erano avvolti complessivamente 12 grammi di cocaina. Venduta sul mercato, si stima che la sostanza stupefacente avrebbe complessivamente fruttato la somma di 8.000 euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA