Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Archivio

Lavoro: vertenza Auchan-Conad, domani presidi lavoratori a Palermo e Catania

Di Redazione |

Palermo, 29 ott. (Adnkronos) – Anche i lavoratori siciliani parteciperanno domani allo sciopero nazionale dei lavoratori Auchan-Conad. In concomitanza con il presidio a Roma dinanzi la sede del Mise, in cui è previsto un incontro fra Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil e società, presidi si terranno a Palermo e Catania. In particolare, dalle 9, è previsto un concentramento dei dipendenti di Carini e Palermo davanti al centro commerciale Conca D’oro, sede dell’ipermercato di Fondo Raffo. Proteste anche davanti all’ipermercato Porte di Catania dove convergeranno i lavoratori di Misterbianco e Melilli.

Secondo i sindacati non ci sono garanzie da parte di Conad a salvaguardia di tutti i livelli occupazionali di Auchan. I lavoratori coinvolti in Sicilia sono oltre 800 che si uniscono alla protesta proclamata a livello nazionale dove sono interessati circa 14 mila lavoratori.

“Abbiamo già inoltrato due richieste unitarie di incontro a livello regionale ma Conad non risponde – afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia – Emerge chiaramente la volontà di volere andare avanti con le operazioni di cambio insegna e cessione senza un confronto preventivo con le organizzazioni sindacali, un atteggiamento che non lascia presagire nulla di buono”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: