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LogMeIn offre supporto alle nostre comunità e ai nostri clienti durante i disagi dovuti al Coronavirus

Di Redazione

Purtroppo, a causa della diffusione di Coronavirus (COVID–19), persone e aziende di tutto il mondo continuano a interrogarsi su come svolgere al meglio la propria attività durante questa epidemia. Questi fattori hanno inoltre messo inevitabilmente a dura prova i fornitori di servizi fondamentali, come ad es. le amministrazioni locali e regionali, gli ospedali, gli istituti scolastici e le organizzazioni senza scopo di lucro, che si sono preparati ad affrontare epidemie e interruzioni dell'attività.

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Ciò, a sua volta, sta accelerando il ritmo con cui molte organizzazioni vengono spinte a introdurre il lavoro remoto, nonostante molte di queste organizzazioni non siano ancora attrezzate per ottenere la massima produttività dalla forza lavoro a distanza. Una tale accelerazione verso il lavoro in remoto, associata alle sottostanti preoccupazioni per la salute, sta creando difficoltà per i clienti di LogMeIn, i loro dipendenti e i clienti dei nostri clienti, nonché per le comunità in cui operiamo, come risulta evidente dai seguenti fattori:

• La direzione sta valutando se ridurre o addirittura sospendere i viaggi

• I team di marketing stanno riconsiderando la partecipazione ad eventi

• I team IT stanno pianificando la continuità aziendale e il supporto remoto dei lavoratori

• Le scuole e i datori di lavoro stanno diventando sempre più accomodanti per quanto riguarda la malattia di dipendenti e studenti

• Le amministrazioni locali/regionali e gli operatori sanitari si stanno preparando a mantenere e a migliorare ulteriormente i loro servizi a supporto delle comunità

In LogMeIn, abbiamo già osservato molte di queste tendenze in alcune delle aree più colpite come Asia e Italia, dove l'utilizzo di alcuni dei prodotti di collaborazione dell'azienda è più che raddoppiato nelle ultime settimane. Stiamo inoltre iniziando a registrare picchi significativi di traffico in altre regioni del mondo grazie alla crescita della consapevolezza e delle preoccupazioni per il Coronavirus.

Riteniamo che LogMeIn sia in una posizione unica per aiutare i nostri clienti, i loro dipendenti e le nostre comunità durante questo periodo. Di conseguenza, per noi sta diventando una priorità assoluta fare tutto il possibile per aiutare i nostri clienti a concentrarsi sulla salute dei loro dipendenti e della loro attività, offrendo al contempo supporto ai fornitori di servizi critici delle nostre comunità che sono in prima linea.

Kit gratuito di emergenza per il lavoro remoto destinato a operatori sanitari, istituti scolastici, amministrazioni pubbliche e organizzazioni senza scopo di lucro:

Supporto per i clienti:

È importante che i nostri clienti comprendano che in questo periodo LogMeIn è qui per sostenere sia loro che i loro dipendenti. Per dimostrare ulteriormente la propria vicinanza, l'azienda ha inoltre deciso di mettere a disposizione di tutti i clienti LogMeln questi Kit di emergenza per il lavoro remoto. Consentiremo agli attuali clienti di LogMeIn di ampliare i propri contratti con noi fino a comprendere GoToMeeting, GoToWebinar e altri strumenti, in modo da coprire tutti i dipendenti per un massimo di tre mesi senza costi aggiuntivi rispetto al loro abbonamento in corso. LogMeIn offrirà inoltre assistenza per quanto concerne il dislocamento e la formazione di utenti che non hanno mai lavorato in remoto.

Abbiamo chiesto ai nostri leader e al nostro staff mondiale di svolgere un ruolo determinante nell'affrontare le sfide poste dal Coronavirus. Quindi, se lavorate per un fornitore di assistenza sanitaria, un istituto scolastico, un comune o un'organizzazione senza scopo di lucro, sappiate che potete rivolgervi a LogMeIn se avete bisogno di assistenza.

Competenze e best practice per l'adozione del lavoro remoto:

About LogMeIn, Inc.

LogMeIn, Inc. (NASDAQ: LOGM) semplifica il modo in cui le persone si collegano tra loro e il mondo che le circonda per creare interazioni significative, approfondire le relazioni e generare risultati migliori per gli individui e le imprese. Quale una delle 10 aziende SaaS pubbliche più importanti al mondo e leader di mercato nelle comunicazioni unificate e nella collaborazione, nella gestione delle identità e degli accessi e nelle soluzioni di supporto e coinvolgimento dei clienti, LogMeIn ha milioni di clienti in quasi tutti i paesi del mondo. LogMeIn ha sede a Boston, Massachusetts, con ulteriori sedi in Nord America, Sud America, Europa, Asia e Australia.

Contatti per i media

001-617-279-2443

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