Notizie locali

Archivio

Kaspersky rivela i nomi dei DJ più sfruttati da i cyber criminali per nascondere malware

Di Redazione

La lista stilata da DJ Mag dei "Top 100 DJs" è stata analizzata dai ricercatori di Kaspersky. Da questa analisi è emerso che il download di musica elettronica da internet dovrebbe essere eseguito con molta cautela. Secondo la ricerca, infatti, i nomi di David Guetta, Alan Walker, Dj Snake, Calvin Harris e Martin Garrix sono quelli più comunemente usati dai criminali informatici per diffondere file dannosi e speculare sull'interesse degli appassionati di musica elettronica.

Pubblicità

"Le persone stanno trascorrendo molto più tempo di prima in casa e questo comporta un aumento del numero di contenuti consumati. Sebbene usufruire di contenuti su piattaforme online o in streaming non costituisca un pericolo per gli appassionati di musica elettronica, raccomandiamo loro di fare molta attenzione quando effettuano il download delle loro canzoni preferite sui dispositivi personali. Secondo quanto è emerso dalla nostra ricerca dietro questi file si possono nascondere dei malware, motivo per cui consigliamo di adottare misure aggiuntive per proteggersi da possibili minacce", ha dichiarato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky.

I prodotti Kaspersky hanno rilevato dei file dannosi con i seguenti nomi di rilevamento:

· HEUR:Trojan.Script.Generic:

· UDS:DangerousObject.Multi.Generic

· Trojan.Win32.Agentb.bqyr

· not-a-virus:HEUR:AdWare.AndroidOS.Agent.f

· HEUR:Trojan.Win32.Generic

Per ascoltare i propri artisti di musica elettronica preferiti, Kaspersky invita a:

· Fare un controllo accurato sulle ultime uscite degli artisti e prestare attenzione ai nomi dei brani e dei mix. Se il nome del file è sospetto, o non si conosce la canzone, è opportuno non scaricarla.

Informazioni su Kaspersky

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: