Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Coronavirus: De Corato, ‘con inizio Ramadan comunità islamica sia responsabile’

Di Redazione |

Milano, 22 apr. (Adnkronos) – “In vista dell’inizio del Ramadan, previsto domani, faccio l’appello alla comunità islamica di evitare assembramenti serali durante la celebrazione”. E’ la richiesta dell’assessore regionale alla sicurezza della Lombardia, Riccardo De Corato, in occasione dell’inizio della festività di tradizione islamica.

“La Pasqua cristiana ha visto fedeli disciplinati che hanno messo del tutto da parte le consuete liturgie e hanno evitato i soliti pranzi e le solite cene parentali. Adesso ci stiamo avvicinando ad una ricorrenza sacra per i musulmani. I loro luoghi di preghiera saranno tutti chiusi come ribadito dagli imam, ma è usanza invitare i propri vicini di casa ed amici a condividere tutti insieme il pasto serale e a recitare particolari preghiere dette Tarawih. Ecco – dice – anche in questo caso, per il bene di tutti è necessario che queste usanze vengano messe da parte”.

Alle forze dell’ordine De Corato ricorda di tenere “sotto controllo anche i market etnici per evitare ritrovi notturni come di solito avveniva prima della pandemia che stiamo vivendo”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: