Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Archivio

Bergamo: resto con banconote false, denunciati due dipendenti Trenord

Di Redazione |

Milano, 24 apr. (Adnkronos) – Gli agenti del Compartimento Polfer per la Lombardia, in collaborazione con i colleghi di Lecco e Treviglio, hanno denunciato due fratelli, da poco assunti con mansioni di operatori alle biglietterie Trenord, perché sospettati di aver dato il resto con banconote false.

Le indagini sono state avviate su input della security dello stesso gruppo di trasporto che aveva segnalato, in due distinte occasioni, due cittadine di origine straniera le quali si erano presentate alle biglietterie delle stazioni di Lecco e Treviglio per l’acquisto di alcuni biglietti. Dopo aver pagato con una banconota da 50 euro hanno ricevuto, come resto, delle 20 euro “che, in seguito, si sono rivelati falsi”. Appresi i fatti, i vertici di Trenord hanno presentato denuncia alla polizia ferroviaria che ha avviato un’attività investigativa che ha portato all’emissione di decreti di perquisizione a carico dei sospettati.

Questa mattina, ottenuti i decreti dalla procura di Bergamo, gli uomini Polfer hanno proceduto a Treviglio e Lecco, alle perquisizioni sia personali che domiciliari dei due fratelli. L’operazione “ha permesso di trovare importanti riscontri alle ipotesi investigative formulate” e di trovare nella disponibilità dei due indagati, 47 banconote da 20 euro e 5 banconote da 50 euro, ritenute false. Per i due è scattata così la denuncia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: