Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Archivio

25 aprile: ecco le parole di Mattarella per la Festa della Liberazione

Di Redazione |

Roma, 25 apr. (Adnkronos) – In occasione della festività del 25 aprile, nell’impossibilità di organizzare le tradizionali cerimonie commemorative, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha diffuso un messaggio per ricordare e celebrare la ricorrenza. Questo il testo integrale.

“Nella primavera del 1945 l’Europa vide la sconfitta del nazifascismo e dei suoi seguaci. L’idea di potenza, di superiorità di razza, di sopraffazione di un popolo contro l’altro, all’origine della seconda guerra mondiale, lasciò il posto a quella di cooperazione nella libertà e nella pace e, in coerenza con quella scelta, pochi anni dopo è nata la Comunità europea”.

Oggi celebriamo il settantacinquesimo anniversario della Liberazione, data fondatrice della nostra esperienza democratica di cui la Repubblica è presidio con la sua Costituzione. La pandemia del virus che ha colpito i popoli del mondo ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: