Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

BPER Banca presenta “Il caso Pantani”: live social con sportivi e amici del Pirata per ricordare il campione

Di Redazione |

(Modena 18 maggio 2020) – Modena, 18 maggio 2020 – In questi giorni di maggio si sarebbe svolto il 103° Giro D’Italia che avrebbe toccato i luoghi cari a Marco Pantani, per ricordare e celebrare il campione romagnolo a cinquant’anni dalla sua nascita. Il Pirata ha conquistato un posto d’onore nella storia dello sport e tra il pubblico, non solo quello degli appassionati di ciclismo. Pantani era uno scalatore vintage, di quelli che si ritrovano nei vecchi filmati in bianco e nero, con il volto segnato dalla fatica e gli occhi da tigre. Un grimpeur che veniva dal mare e che ha conquistato le vette più alte d’Europa, un giovane che in sella alla sua bici sembrava inarrestabile, che con la sua passione e le sue imprese ha fatto sognare generazioni di sportivi.

In attesa del Giro d’Italia 2020, posticipato a ottobre, mercoledì 20 maggio alle 19 nella diretta Facebook e Youtube della Granfondo via del Sale e Fantini Club si parlerà dell’uomo, del campione e del mito.

Promotore dell’evento è BPER Banca, da sempre vicina al mondo dello sport e della cultura e tra i principali finanziatori del nuovo film “Il caso Pantani”, in arrivo prossimamente: una pellicola d’inchiesta che racconta gli ultimi anni di vita del campione e svela nuove verità sulla sua morte rendendogli finalmente giustizia.

Il film, che sarà presentato da Claudio Fantini e Stefano Bertolotti assieme al regista Domenico Ciolfi, è stato prodotto dallo stesso Ciolfi e da Monica Camporesi per Mr.Arkadin Film, con il contributo di Emilia Romagna Film Commission e Trentino Film Commission e vede nel cast Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Libero De Rienzo, Brenno Placido, Monica Camporesi e Gianfelice Imparato.

In collegamento sarà presente Pannofino, l’amico di Marco Moreno Lotti “Jumbo” e i suoi fidati gregari Marco Velo e Roberto Conti, insieme ai giornalisti Francesco Ceniti (La Gazzetta dello Sport), Beppe Conti (Rai Sport) e Davide Cassani (CT Nazionale Ciclismo) con i quali si ricorderanno le gesta ma anche gli aneddoti più divertenti della carriera del campione romagnolo.

Segui la live social su:

• Facebook:

• Youtube:

A PROPOSITO DI KOCH MEDIA

CHI È BPER BANCA

BPER Banca è la capogruppo del Gruppo BPER, che raccoglie quattro banche territoriali (BPER Banca, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Bra, Cassa di Risparmio di Saluzzo) per circa 1400 filiali a presidio della quasi totalità delle regioni italiane, con 14 mila dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. Sesto Gruppo bancario in Italia, comprende oltre agli Istituti di credito anche numerose società prodotto e strumentali. A seguito di un processo di semplificazione avvenuto negli ultimi anni, la struttura distributiva di BPER sulla penisola comprende oggi 1000 filiali ed è articolata in dodici Direzioni Regionali. L’Istituto è inserito dal settembre 2011 nel FTSE MIB, il più significativo indice azionario della Borsa italiana che include le azioni delle 40 maggiori società italiane ed estere quotate sui mercati gestiti da Borsa Italiana. BPER Banca opera attraverso società partecipate o joint venture in tutti i principali segmenti di mercato (corporate & investment banking, wealth management & insurance, leasing, factoring e credito al consumo) ed è in grado di offrire, grazie a una solida rete di partecipazioni e partnership, un’assistenza qualificata ai propri clienti su tutti i principali mercati internazionali.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: