Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Archivio

PPSS Group: progressi critici nella protezione anti-accoltellamento

Di Redazione |

WETHERBY, Regno Unito, 10 novembre 2020 /PRNewswire/– Grazie a una conoscenza approfondita delle più realistiche minacce a cui attualmente devono far fronte i professionisti della sicurezza interna e privata, il gruppo PPSS ha annunciato oggi la sostituzione ufficiale della sua acclamata corazza anti-accoltellamento in policarbonato.

Il video realizzato dall’azienda, in cui l’Amministratore delegato Robert Kaiser viene picchiato e accoltellato mentre indossa la corazza anti-accoltellamento, è ampiamente considerato una “prova materiale” del preciso livello di qualità e prestazioni del prodotto.

Kaiser ha dichiarato: “Dopo anni di incessanti attività di ricerca e sviluppo, abbiamo concluso che il policarbonato non è la materia prima più indicata. La mancanza di protezione certificata dagli oggetti appuntiti ci ha portati a considerarla “moralmente” ingiustificabile. Abbiamo imparato ad ammettere la necessità di una maggiore protezione da coltelli, machete, lame da barba, coltelli di fortuna e oggetti appuntiti.”

“Abbiamo concluso che i compositi in fibra di carbonio sono l’unica soluzione affidabile e lungimirante. La fibra di carbonio ci consente di offrire livelli davvero eccellenti di protezione dagli accoltellamenti, unitamente a una notevole riduzione del peso e dello spessore e, infine, anche una protezione completamente certificata contro gli oggetti appuntiti. E senza costi aggiuntivi.”

Secondo l’Amministratore delegato dell’azienda, la protezione certificata dagli oggetti appuntiti è fondamentale, in particolare per gli agenti che lavorano negli istituti di rieducazione e nelle carceri, che quotidianamente si trovano di fronte ad alcune delle armi auto-fabbricate più crudeli che esistano, ad esempio coltelli di fortuna e oggetti appuntiti.

La protezione dagli oggetti appuntiti è diventata altrettanto importante per i professionisti della sicurezza privata, semplicemente a causa del tipo di armi che sono apparse sulle strade negli ultimi anni.

Rispetto ai giubbotti anti-accoltellamento in policarbonato realizzati con grande successo dell’azienda, la nuova corazza è ancora più leggera, sottile, efficace e funzionale.

Livelli di prestazioni certificati

Negli ultimi dieci anni, la corazza prodotta da PPSS Group ha offerto i livelli di protezione più affidabili da punte e oggetti da taglio ai professionisti della sicurezza privata e agli agenti delle forze dell’ordine, alle guardie carcerarie, ai funzionari dell’immigrazione e delle dogane di tutto il mondo.

Informazioni su PPSS Group

PPSS Group è una società internazionale specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di dispositivi di protezione individuale ad alte prestazioni, che offrono una protezione ineguagliabile da armi da taglio, traumi da corpo contundente e persino morsi di esseri umani. Presenza sui social media: Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram.

Contatto per i media:

Vicky Wrigley (PR)E: info@ppss-group.com Tel.: +44 (0) 845 5193953

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/1328855/PPSS_Stab_Resistant_Body_Armour.jpgFoto – https://mma.prnewswire.com/media/1328853/PPSS_Stab_Resistant_Body_Armour_Performance.jpg  Video – https://www.youtube.com/watch?v=BtE2BrJrKLoLogo – https://mma.prnewswire.com/media/1328854/PPSS_Group_logo.jpgCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: