Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Archivio

Pd: corrente ‘mon amour’, da AreaDem a Bettini la galassia dem è sempre in fermento

Di Redazione |

Roma, 26 dic. (Adnkronos) – L’ultima nata è ‘Radicalità per costruire’, lanciata qualche giorno fa da Gianni Cuperlo per “immaginare percorsi che, combattendo diseguaglianza e ingiustizia sociale, facciano da argine alle tentazioni populiste”. Ma quella delle correnti interne al Partito democratico è una galassia che, a oltre 10 anni dalla nascita del Pd, continua a rimanere in costante fermento. Tutti, però, preferiscono parlare di “aree interne”.

“Radicalità per costruire’, per esempio, è stata presentata da Cuperlo come “un campo aperto” che, di fatto, si propone come punto di riferimento per l’area più a sinistra dell’universo dem. Al suo esordio sono stati diversi gli esponenti di primo piano del Pd che hanno portato un saluto, come il sottosegretario alla Giustizia Andrea Giorgis, il capo delegazione dem a Strasburgo Brando Benifei, Barbara Pollastrini e anche Goffredo Bettini.

E proprio quello che tutti ormai definiscono l'”ideologo del Pd” ha lanciato di recente una ‘sua’ area interna. Dopo aver assaporato l’idea di sistemarsi, una volta lasciato l’Europarlamento, un po’ più ai margini scena politica, Bettini oggi è tornato con decisione al centro del campo dell’intero centrosinistra.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: