Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

La SEO per e-commerce certificata dai risultati, Fattoretto Agency

Di Redazione |

Tra queste troviamo lo studio del target di riferimento, strategie inbound, analisi competitor, potenziamento keyset, architettura informativa, audit SEO tecnico, ottimizzazione on-site, analisi log web server, monitoraggio e dashboard, Link Building e Digital PR.

In particolare, grazie all’analisi dei competitor online la digital agency va a scoprire i migliori contenuti, keyword, domini referenti e le strategie impiegate dalla concorrenza. Sono inoltre esaminati i punti deboli della concorrenza così da evitare di compiere i medesimi errori. Un altro passaggio corrisponde all’individuazione delle criticità da evitare nell’ottimizzazione del sito mediante i casi esempio dei competitor. Da questa analisi nel 70% dei casi emergono nuove soluzioni da implementare fin da subito nello shop digitale.

Le competenze acquisite nel corso di oltre 15 anni di impegno professionale permettono a Fattoretto Agency di fornire tutto il supporto che serve per procedere con la migrazione SEO. Questa corrisponde a numerose attività tecniche da condurre su un portale web in fase di pubblicazione, così da assicurare la conservazione del trust ottenuto negli anni e del traffico in ingresso proveniente dai motori di ricerca.

La consulenza SEO per e-commerce rappresenta un supporto che riguarda anche molte piattaforme CMS e sistemi di e-commerce avanzati, come Magento (1 e 2), WooCommerce, Prestashop, Salesforce Commerce Cloud, Shopify e CMS Proprietari.

La conferma dell’efficacia del metodo di lavoro giunge dai risultati. Molti e-shop clienti hanno infatti recentemente ottenuto attestati di qualità da prestigiosi istituti di ricerca.

Ad esempio Birre da Manicomio, e-commerce di birre artigianali che ha adottato il metodo Fattoretto fin dalla fondazione, vince nella categoria Alcolici della classifica I Migliori eCommerce d’Italia di ITQF, mentre eCharme sale sul podio di Articoli di cosmesi. Brums e Fantaztico trovano primo e seconda posizione in Abbigliamento 0-12 de Le Stelle dell’e-commerce, indagine realizzata da Corriere della Sera in collaborazione con Statista.

Ufficio stampa Fattoretto Agency

Agenzia SEO&Digital PRCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: