Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Archivio

**Governo: Lupi, ‘Conte ter? ‘serve esecutivo forte e autorevole oppure si voti’**

Di Redazione |

Roma, 29 gen. (Adnkronos) – “Un pronostico sul Conte ter con Renzi dentro? 1 X 2, mi giocherei una tripla, ma il risultato sarebbe lo stesso: un governicchio incapace di rilanciare il Paese e di affrontare le sfide drammatiche di abbiamo davanti…”. Maurizio Lupi, presidente di ‘Noi per l’Italia’, oggi salirà al Colle per le consultazioni insieme agli altri leader del centrodestra che compongono la delegazione unitaria.

L’ex ministro azzurro non fa previsioni, la crisi di governo è al buio, con esiti imprevedibili. Insomma, per Lupi tutto è possibile. Il suo auspicio, dice all’Adnkronos, non è certo un Conte ter, ma un ”governo politico forte e autorevole, altrimenti la strada è quella delle elezioni”.

Lupi non crede alla coalizione Ursula in caso di fallimento di Conte. ”L’unica Ursula che conosco è Ursula Andress, perche’ siamo vecchi ormai…”, scherza il presidente della componente politica ‘Noi con l’Italia-Usei’ del gruppo Misto della Camera.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: