Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

Nigeria: assalto al college, sequestro di massa, uno studente morto

Di Redazione |

Abuja, 17 feb. (Adnkronos) – Uomini armati hanno assaltato il Government Science College a Kagara, nello stato di Niger, in Nigeria. “Un gran numero di studenti” sono stati “rapiti da banditi armati”, denuncia un tweet di Amnesty International Nigeria, rilanciando notizie del Daily Nigerian e precisando che non è stato ancora accertato il numero esatto delle persone rapite. Tra le persone sequestrate, secondo fonti locali citate dalla Bbc, anche quattro dipendenti dell’istituto e i loro familiari. L’assalto è avvenuto alle prime ore di oggi e alcuni studenti sarebbero riusciti a fuggire.

Secondo il Daily Nigerian, gli assalitori indossavano divise militari e nell’istituto la notte scorsa c’erano circa 1.000 studenti. L’agenzia Dpa citando fonti governative locali parla di almeno 44 persone rapite, compresi 26 studenti, e di un allievo ucciso durante l’assalto. Mary Noel-Berje, portavoce del governo locale, ha detto all’agenzia Xinhua che “non è ancora chiaro quanti studenti siano nelle mani degli uomini armati e quanti siano riusciti a fuggire” e che il governo e le agenzie di sicurezza sono al lavoro per salvare le persone rapite.

Lo scorso dicembre centinaia di studenti erano stati rapiti a Kankara, nello stato di Katsina, e poi rilasciati dopo negoziati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: