Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

Dal gres effetto legno alle piastrelle cucina, l’innovazione Ceramiche Refin

Di Redazione |

(Casalgrande RE 19 febbraio 2021) – Casalgrande (RE), 19/02/2021. Ha sposato una filosofia green, interpretata con una ricerca costante incentrata sulle innovazioni tecnologiche, ricorre a un modello produttivo 100% Made in Italy in cui si fondono cultura aziendale ed etica del lavoro. Ceramiche Refin, attiva sul mercato internazionale dal ’62, è specializzata nelle soluzioni in gres porcellanato per contesti privati, negozi, ristorazione, uffici e spazi pubblici. È una realtà che fa riferimento al Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale.

Non mancano neppure varie tipologie di intarsi o formati lignei particolari come i pavimenti a cassettone di Mansion e Baita. A queste vanno ad aggiungersi linee che rileggono le varianti assunte dal materiale sulla scorta dell’utilizzo e i trattamenti cui è soggetto.

Nel caso di Larix le doghe riproducono il legno di larice sia al naturale, sia quando è utilizzato in ambienti interni o all’esterno. Mentre Kasai presenta il legno di cedro bruciato ispirandosi allo Yakisugi, tecnica giapponese di lavorazione delle doghe tramite bruciatura al fine di proteggerle e conservarle.

PER APPROFONDIMENTI

Ufficio stampa Fattoretto srl

Seo e Agenzia digital pr

www.massimofattoretto.comCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: