Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Covid: Milano, si rifiutano di indossare mascherina, 24 sanzionati

Di Redazione |

Milano, 20 feb. (Adnkronos) – In 24 si rifiutano di indossare la mascherina e mantenere le distanze e per tutti scatta l’identificazione e la sanzione da parte degli uomini della Polizia di Stato: E’ accaduto questo pomeriggio a Milano in piazza XXV Aprile dove il gruppo era radunato per una manifestazione prevista alle ore 15. I partecipanti al raduno indetto da ReOpen, hanno manifestato la loro volontà di non osservare le prescrizioni stabilite dalla questura in sede di preavviso dello stesso, ossia di indossare le mascherine e di mantenere le distanze interpersonali.

Invitati dal funzionario della polizia a mantenere il comportamento anti-contagio previsto, i cittadini hanno espresso la volontà di proseguire nel loro atteggiamento rinunciando, piuttosto, alla manifestazione prevista. Dopo aver sostato in piazza, dove hanno fuoco ad alcune mascherine, si sono incamminati lungo corso Como in direzione piazza Gae Aulenti al grido di ‘Libertà’ e ‘Via le mascherine’.

I partecipanti al corteo improvvisato sono stati identificati dagli agenti che li hanno sempre seguiti e monitorati: “per motivi di opportunità e di ordine pubblico, 18 delle persone identificate verranno sanzionate in seguito in base alle norme anti-Covid mentre 6 partecipanti, giunti nei pressi del parco Biblioteca degli Alberi Milano, sono stati sanzionati sul posto”, fanno sapere da via Fatebenefratelli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: