Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Archivio

Fdi: Nencini, ‘non bastano scuse a Meloni, no giustificazioni’

Di Redazione |

Roma, 21 feb. (Adnkronos) – “Le scuse non bastano. Le offese sessiste – vacca, scrofa…- del professor Gozzini a Giorgia Meloni hanno un peso maggiore se provengono dalla lingua di un educatore di ragazze e ragazzi, e non spiego perché. Io sto con Giorgia senza se e senza ma e mi incazzo quando leggo giustificazione di parte. Questi intellettuali saccenti abituati a consumare le suole nei salotti di certa sinistra non sempre hanno da insegnare qualcosa”. Così in un post il senatore del Psi, Riccardo Nencini.

“Un mese fa, quando si celebravano i 100 anni di nascita del PCI, proprio Gozzini ebbe a scrivere sulle colonne di Robinson che il PCI era stato decisivo, a cavallo tra anni sessanta e anni settanta, nella realizzazione delle grandi riforme: dalle regioni allo statuto dei lavoratori, dal divorzio alla riforma della sanità. Già, come no”, ironizza Nencini.

“Erano i socialisti ad essere all’opposizione, Loris Fortuna e Giacomo Brodolini erano pericolosi sovversivi e Gigi Mariotti, che la sanità la riformò rendendola pubblica, era un trozkista”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: