Notizie locali

Archivio

Iv: Renzi, 'Dubai? Contro di me alluvione di fake news'

Di Redazione

Roma, 9 mar (Adnkronos) - "A me dispiace fare azioni civili contro alcune testate. Ma dobbiamo essere chiari: le critiche servono e aiutano a crescere, le fake news no. Tutti possono criticare, nessuno può diffamare". Lo scrive Matteo Renzi nella sua ultima enews a proposito del viaggio a Dubai.

Pubblicità

"Per anni ho sottovalutato la montagna di accuse che mi venivano rivolte: da due anni ho deciso di cambiare stile: se qualcuno scrive falsità, è mio DOVERE, non diritto, chiedere i danni. Perché continuare a far finta di nulla sarebbe come ammettere di aver fatto qualcosa di illegale o di illecito -prosegue il leader di Iv-. Niente di personale, sia chiaro. Ma per troppo tempo ho sottovalutato l'alluvione di fake news contro di me. Adesso ho semplicemente deciso di reagire, colpo su colpo".

"Nel frattempo, guardiamo il positivo: prima mi criticavano per le mie/nostre idee sull'Italia. Ora che finalmente il Paese sta cambiando passo e che molte delle nostre battaglie vengono riconosciute, nessuno ci critica più per la politica italiana (anzi, in molti ci danno ragione, anche se a bassa voce) ma si aggrappano ai miei viaggi. Prendiamola con allegria, amici, e senza mai arrabbiarsi: è il segno che sulle questioni italiane non hanno più nulla da criticare", sottolinea Renzi.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: